Giulietta contro tutte: ecco perchè è la migliore!

Tu stai facendo una confusione pazzesca. L'iniettore-pompa non lo hanno fatto per 20 anni, ma molto molto meno. I motori a cui ti riferisci tu sono dei semplice TDI con la normale iniezione del TDI. Per intenderci come il motore della croma TDI che è stata la prima auto al mondo con il sistema TDI. Successivamente è stato messo in commercio il JTD di FIAT con il flauto per intenderci ma non per economizzare, ma perché era un sistema più semplice più efficace e più affidabile. Il common-rail fu adottato da tutti tranne che dal gruppo VW che mise appunto l'iniettore-pompa molto costoso, rumoroso, poco affidabile ma che dava più pressione e coppia del common-rail. Poi il common-rail si è evoluto arrivando alle stesse pressioni dell'iniettore-pompa rimanendo affidabile. Quindi poiché VW non ha potuto migliorare un progetto nato male ha dovuto adottare il common-rail studiato progettato e realizzato meglio. Ecco perché tutti i diesel nel mondo adottano il common-rail e non l'eniettore-pompa.

sulla nascita stò facendo confusione con il JTD , cmq la sigla TDI viene montata da oltre 20 anni sul gruppo VW....
cmq tornando a noi ti ripeto provo a scriverlo più semplice....oggi il commonrail è il miglior sistema per i diesel in quanto si riuscirà a svilupparlo ulteriormente per l'inquinamento e le sue pressione si attestano intorno a 1800 bar dato bosch colei che produce le pompe a tutti i marchi o cmq alla stragrande maggioranza....quando usci l'iniettore-pompa volkwagen più di 10 anni fà non ricordo l'anno preciso...questo sistema era molto più performante del JTD infatti il livello di pressione era notevole oltre 2000 bar perchè aveva più di una pompa...dopo di che in quanto i costi salivano si è passati a una sola pompa....in quest'ultimi anni lo sviluppo dell'iniettore pompa sarebbe stato troppo e quindi hanno scelto il common rail che comunque come sistema negl'anni era migliorato sensibilmente...detto questo se conosci qualcuno che ha una golf IV TDI tutta rossa facci un giro...cm scenderai darai fuoco al motore che hai...fidati...spero di essermi spiegato meglio ma questi argomenti non sono facili da scrivere...non si può inventare una chat con audio...ahahahahahahahahahahahahahahahah.....
 
sulla nascita stò facendo confusione con il JTD , cmq la sigla TDI viene montata da oltre 20 anni sul gruppo VW....
cmq tornando a noi ti ripeto provo a scriverlo più semplice....oggi il commonrail è il miglior sistema per i diesel in quanto si riuscirà a svilupparlo ulteriormente per l'inquinamento e le sue pressione si attestano intorno a 1800 bar dato bosch colei che produce le pompe a tutti i marchi o cmq alla stragrande maggioranza....quando usci l'iniettore-pompa volkwagen più di 10 anni fà non ricordo l'anno preciso...questo sistema era molto più performante del JTD infatti il livello di pressione era notevole oltre 2000 bar perchè aveva più di una pompa...dopo di che in quanto i costi salivano si è passati a una sola pompa....in quest'ultimi anni lo sviluppo dell'iniettore pompa sarebbe stato troppo e quindi hanno scelto il common rail che comunque come sistema negl'anni era migliorato sensibilmente...detto questo se conosci qualcuno che ha una golf IV TDI tutta rossa facci un giro...cm scenderai darai fuoco al motore che hai...fidati...spero di essermi spiegato meglio ma questi argomenti non sono facili da scrivere...non si può inventare una chat con audio...ahahahahahahahahahahahahahahahah.....

Hai ragione, comunicare scrivendosi è più complicato. Comunque conosco bene la golf con il tdi tutto rosso e sinceramente un motore rabbioso in basso non è gradevole da guidare. Non si se tu conosci il jtdm 170cv che ha la mia Giulietta, pur essendo rabbioso ha una regolarità di funzionamento molto ma molto più gradevole del tdi tutto rosso. Sale di giri in modo regolare in tutto il suo arco di funzionamento e questo si traduce in piacere di guida.


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sicuramente dipende tutto dallo stile di guida ma quello che dici la rotondità del jtdm e proprio quella....cmq io la cattiveria di quel motore mi fà impazzire e la velocità che arriva...mamma mia e pensare che ha solo 150 cv....
 
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Quel motore comunque era molto meglio del l'iniettore-pompa. Comunque il tuo gusto per quel motore non lo posso contestare, ma un motore che ha un funzionamento regolare il tutto il suo arco di giri è migliore. La peculiarità di quel motore è che lasciava un bel po' di gomma sull'asfalto oltre a questo nient'altro. Ecco perché sembrava rabbioso. Però capisco che può piacere


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ma quello è il vero iniettore pompa audi....gli ultimi erano l'evoluzione del 1.9 115...ecco perchè tutti quei problemi sulle testate...non ne per cattiveria ma il Gruppo VW lo conosco parecchio bene...insieme alla golf anche la passat lo montava in versione 130 CV...
poi il sistema dal 2004 con l'uscita dell'Audi A3 fu modificato per un fatto di costi e fatto il casino alcune scottavano la testa...ma non c'erano problemi di affidabiltà...l'unica cosa che si mangiava acqua ma le concessionarie la sostituivano senza bater ciglio...
 
Il 150 cv non era iniettore-pompa era solo tdi e aveva il problema che saltava spesso la turbina infatti vw lo sostituì con il 2,0cc 140cv e li sono iniziati i problemi di cui stiamo parlando. Ho molta esperienza con i motori per il lavoro che faccio e ti assicuro che l'affidabilità e la longevità dei jtd e jtdm la vw non l'ha mai raggiunta. Per non parlare del cronico problema di consumo di olio dei motori vw....


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ti assicuro che quel motore è iniettore pompa e il consumo di olio è normale fino a 80.000 km perchè dopo quel chilometriggia si sono assestati tutti i componente e ti sto per dire una cosa che non ci crederai mai ma a quel km finisce il rodaggio...buon viaggio e non per non crederti ma nella mia famiglia ci sono molti rappresentanti e io cammino parecchio circa 1000 km a settimana senza considerare i viaggi....e ti posso assicurare che i motori del gruppo VW sono come i JTDm solo che hanno bisogno di manutenzione più del JTDm....e soffrono di olio cioè se gli metti il castrol durano una vita come gli metti agip o motul o quel che sia decadono...potrai anche non crederci ma se nn gli dai roba buona si rovinano....io con le macchine del Gruppo VW non le ho mai date a meno 250.000 km senza grossi problemi nonostante sono uno che non và tanto per i fronzoli per strada....
 
Ragazzo torniamo in topic, grazie.

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Bravo Cannoncino, qui sta diventando la solita discussione Alfa contro VW, Giulietta contro Golf. Mi sembra che l'argomento sia ormai stato abbondantemente trattato e per di più ognuno rimane fermo sulle proprie convinzioni. Io continuo a non capire come ad un appassionato di auto possa piacere la Golf (esclusa la Gti e la R)..voglio dire, uno vede Giulietta per strada e se ne innamora, gira la testa come quando passa una bella donna, se passa invece quel monolite della Golf...
Ma sono anche gli interni che non mi piacciono, il volante, quel navigatore posizionato troppo in basso, quel cruscotto, tutto così anonimo che può piacere all' utilizzatore medio ma non ad uno sfegatato. Questo almeno è il mio pensiero. E delle altre auto nessuno parla mai? Abbiamo tacitamente deciso che sono inferiori e quindi tralasciate? Possibile che sia solo la Regina dell'anonimato alias Golf a scaldare gli animi?
 
si stava inrealtà scambiando opinioni...in particolare non con la golf ma si faceva un discorso generale che poi siamo arrivati a nominarla spesso in quanto il riferimento ma si diceva dove sono le differenze sopratutto con il passato e la differenza di opinioni sui motori sopratutto diesel...
 
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