Dubbio omologazione Luce diurna

Certo che sono contemplati. Una lampada omologata deve rispettare il cds a prescindere dalla sua funzione. Anche le lampade che usi nell’abitacolo sono omologate, ma solo in quel caso si possono usare anche lampade non omologate
Ho capito.
 
  • Like
Reactions: VURT
Certo che sono contemplati. Una lampada omologata deve rispettare il cds a prescindere dalla sua funzione. Anche le lampade che usi nell’abitacolo sono omologate, ma solo in quel caso si possono usare anche lampade non omologate
Che io sappia le luci DRL servono solo per così dire “farsi vedere” di giorno e non per un illuminazione vera e propria come le anabbaglianti. Non è così?
 
Che io sappia le luci DRL servono solo per così dire “farsi vedere” di giorno e non per un illuminazione vera e propria come le anabbaglianti. Non è così?

Si, ma devono rispettare lo stesso il cds come tutte le luci esterne
 
Si, ma devono rispettare lo stesso il cds come tutte le luci esterne
Capito
Ma in fin dei conti, non sono omologate ok, ma che tu sappia possono rompere se ti fermano? O manco le vanno a guardare le luci?
 
Capito
Ma in fin dei conti, non sono omologate ok, ma che tu sappia possono rompere se ti fermano? O manco le vanno a guardare le luci?
Può capitarti il menefreghista o quello che si fa il giro della macchina per trovarti il pelo nell'uovo.
Il problema principale qui (e lo so perché ho provato qualcosa di simile) è il riflesso blu sulla parabola a luci spente: ti fermano, magari non hanno nulla da dirti lì per lì, tu ovviamente hai spento il motore e appena scappa l'occhio sul faro è inevitabile non vederle. Nel caso ti puoi aggrappare al fatto che la luce sia bianca, e sicuro lo vedono mentre ti fermano, con luce blu al 100% sarebbe scattata la sanzione.
 
  • Like
Reactions: None
Capito
Ma in fin dei conti, non sono omologate ok, ma che tu sappia possono rompere se ti fermano? O manco le vanno a guardare le luci?

Io so che non sono a norma, non posso sapere se ti multeranno.
 
Può capitarti il menefreghista o quello che si fa il giro della macchina per trovarti il pelo nell'uovo.
Il problema principale qui (e lo so perché ho provato qualcosa di simile) è il riflesso blu sulla parabola a luci spente: ti fermano, magari non hanno nulla da dirti lì per lì, tu ovviamente hai spento il motore e appena scappa l'occhio sul faro è inevitabile non vederle. Nel caso ti puoi aggrappare al fatto che la luce sia bianca, e sicuro lo vedono mentre ti fermano, con luce blu al 100% sarebbe scattata la sanzione.
Sono bianche accese, e nessuno ti dirà mai niente. Da spente!
 
Può capitarti il menefreghista o quello che si fa il giro della macchina per trovarti il pelo nell'uovo.
Il problema principale qui (e lo so perché ho provato qualcosa di simile) è il riflesso blu sulla parabola a luci spente: ti fermano, magari non hanno nulla da dirti lì per lì, tu ovviamente hai spento il motore e appena scappa l'occhio sul faro è inevitabile non vederle. Nel caso ti puoi aggrappare al fatto che la luce sia bianca, e sicuro lo vedono mentre ti fermano, con luce blu al 100% sarebbe scattata la sanzione.

Si ho notato anch’io che da spente si nota il colore blu del bulbo quindi potrebbero fare storie, resta il fatto che appena accese la luce è completamente bianca.
Ringrazio tutti per le risposte ora vedrò un poco se tenerle o restituirle ad Amazon.

Ma luci di posizione con luce bianche omologate ce ne sono? Con attacco t20 per la Mito.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho notato anch’io che da spente si nota il colore blu del bulbo quindi potrebbero fare storie, resta il fatto che appena accese la luce è completamente bianca.
Ringrazio tutti per le risposte ora vedrò un poco se tenerle o restituirle ad Amazon.

Ma luci di posizione con luce bianche omologate ce ne sono? Con attacco t20 per la Mito.
No