Dubbio Omologazione e revisione Scarico doppio

anthony92ct

Alfista principiante
22 Febbraio 2017
80
45
19
32
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Super
Salve a tutti devo a breve acquistare il doppio scarico alla mia Giulietta 1.6 120 cv Diesel, vorrei optare per il Marelli ss900r ma l'unica cosa che mi tiene e sapere se la revisione con quello scarico si supera o meno.
Qualcuno che mi sa aiutare? Grazie in anticipo.
 
Mi appoggio alla discussione di questo scarico per il montaggio!Escludo che vada bene per la revisione comunque
 
Mi appoggio alla discussione di questo scarico per il montaggio!Escludo che vada bene per la revisione comunque

Tu lo hai? Comunque voglio evitare il leva e metti quindi devo essere sicuro, allora prendo un Ulter.
 
Il m.m. non è omologato quindi non passa la revisione e chi lo monta è passabile di contravvenzione al CDS con ritiro libretto ed invio a revisione straordinaria
 
  • Like
Reactions: anthony92ct
Lo scarico della Marelli ss900r, per stessa dichiarazione della casa non è omologato per uso stradale......
 
  • Like
Reactions: anthony92ct
Ciao ragazzi io lo tengo montato dal 2015 e ho fatto la revisione ad agosto 2016 e lo passata tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: anthony92ct
Ciao ragazzi io lo tengo montato dal 2015 e ho fatto la revisione ad agosto 2016 e lo passata tranquillamente.

Si ieri per sicurezza prima di ordinarlo sono stato a informarmi in un centro revisione, mi hanno detto che non ci sono problemi... adesso arriva anche la sicurezza tua [emoji1360] via di Portello!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ieri per sicurezza prima di ordinarlo sono stato a informarmi in un centro revisione, mi hanno detto che non ci sono problemi... adesso arriva anche la sicurezza tua [emoji1360] via di Portello!!
No, ragazzi, non avete capito...lo scarico non è omologato e non passa la revisione, se poi ci sono centri revisione che lo fanno passare è perché non vogliono vedere e non fanno bene il loro lavoro, semplice!
A me viene da pensare che lo fanno per interesse economico perché se ti bocciano l'auto ti vai da un altro che magari ti fa passare...
 
  • Like
Reactions: zagros