Dubbio su cerchi da 17" o 18" su Giulia 150cv

ci avevo pensato pure io, ma l'offerta è combinata con i pneumatici invernali, quindi mi troverei con i 17" estivi e i 18" invernali. Non proprio l'accoppiata che vorrei.

Ovvio... Le gomme più strette devono essere le invernali...
Hai un gommista di fiducia? Ti dico questo perché io, quando presi la Giulietta, andai da lui e comprai 4 pneumatici all season e gli lasciai i miei estivi (ovviamente nuovi): me li ritirò tranquillamente e sborsai una differenza... In questo modo, pagai le all season la metà esatta e fine della storia. ;)
Prova a sentire, che ti costa? Dai indietro le invernali nuove da 18" e monti le all season... Poi, i 17" gommati troverai da venderli in un modo o nell'altro...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Se abitualmente percorri strada con basso rischio neve ma comunque vigenti di obbligo catene, acquista i 18 e vendi i 17....
Poi tieni le gomme da neve finché zona "a tela" e le cambi con delle allseason....

Mmm... Utilizzare gomme invernali in estate non è proprio il massimo: rispetto alle coperture estive, le invernali perdono molto. Si sta parlando di montarle su una Giulia, auto prestazionale... Non so se avete mai provato o letto test specifici in proposito, ma le invernali usate al di fuori del range di utilizzo (ovvero mediamente al di sotto dei 7° C) sono penose, comunque molto peggio delle gomme estive...
Un anno feci così anch'io, sulla mia vecchia 147: le estive erano finite e le invernali ancora no... Passai l'inverno e l'estate successiva, ripromettendomi di mettere le all season all'arrivo del nuovo inverno... Bè, d'estate le gomme invernali erano una cosa penosa! Non lo farò mai più...
 
  • Like
Reactions: Marcello77