- 8 Dicembre 2019
- 13
- 8
- 14
- Regione
- Marche
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 MultiAir 135CV
Sono andato in officina, e mi hanno detto che c'è una nuova circolare che dice di utilizzare il 5w-30 Acea C2 per tutti i motori che siano twin air, multi air, motivo per cui hanno messo tale olio motore anche per il 135 TB. Il libretto invece dice di utilizzare il 5w-40 Acea C3 per questo motore specifico.Officina autorizzata o officina autorizzata di un concessionario sono esattamente la stessa cosa. Andrebbe vista la specifica fca dell’olio in questione e quella prevista per il motore. Sicuramente non saranno compatibili e allora puoi pretendere il cambio con olio a specifica corretta. Mantieni la fattura a tutela di danni futuri
Mi è stato detto che ci sono stati problemi nell'utilizzare tale olio motore e non capivano quale fosse la causa. Inoltre lascia anche ceneri. Per chi ha macinato KM con tale olio, ha riscontrato suddetti problemi?
Dal momento che comunque prediligo il libretto, ho detto di farmi sapere per il cambio con l'olio di fabbrica; sembra che me lo fanno senza particolari problemi, devono solo recuperare la vecchia circolare e l'olio in questione.
Ma ora ci sto pensando e facendo ricerche online sembra davvero che la questione abbia un senso.
Voi che ne pensate di tutto ciò?
Ultima modifica: