..ciao..si insomma intendevo accertarsi che non sia invece solo acqua piovana
che è entrata dall'esterno nel blocco riscaldamento (o acqua del motore ma
persa dalle giunzioni laterali del blocco riscaldamento) e poi evaporata sul
radiatorino caldo e sporco di polvere e muffa facendo un po' di cattivo odore..
..in pratica lo capisci se devi continuare a rabboccare acqua
e dal tipo di unto che trovi sul lato interno del pabrezza
(ma questo effetto inizialmente è lieve, si potrebbe confondere
con lo smog della citta, idem il cattivo odore è abbastanza soggettivo)
..questa precisazione è per non spingerti a fare un lavoro
lungo se non è necessario..però una volta escluse queste possibilità
allora "tuffati" nel lavoro di cambiarlo..penso un paio di pomeriggi
lavorando con calma per fare tutto per benino con le guide del sito inglese..
Per i prezzi son rimasto sorpreso anch'io ma sembra siano quelli,
il costo in pratica è il doppio di modelli di altre auto "piccole",
probabile un po' si approfittano della rarità e un po' potrebbe essere di fattura
più resistente degli altri modelli (sulle varie 33 stra-usate passate in famiglia
non abbiamo avuto problemi, invece su ogni vettura fiat lancia piccola /media
anche con pochi km sistematicamente sempre sostituito, lì costano 40 euro ma le plastiche
durano poco, sulle punto/lancia y poi pare sia ancora più fragile, si rompe anche ogni 3-4 anni,
sui forum per disperazione propongono di ritagliare uno sportellino di lamiera nella paratia motore
per poterlo cambiare dal lato motore senza smontare ogni volta l'intero cruscotto!)
Qui dall'estero 50-60e+20e spedizione:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=221351124598
Qui in italia circa 80e:
RADIATORE RISCALDAMENTO ALFA 33 7_1 -
Qui chi ha già fatto il lavoro:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...boxer-ie-perdita-radiatore-riscaldamento.html