Due piccoli problemi cappotte Spider 916 1996

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
108
62
39
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Ciao a tutti,
non mi pare di aver trovato un altro topico con lo stesso tema quindi ne scrivo uno nuovo.
1° Problema
La mia cappotte elettrica funziona egregiamente, si apre e si chiude senza apparenti problemi eccezion fatta per qualche volta dove devo darle un'aiutino con le mani ad aprirsi. Mi spiego: appena inizia il procedimento di apertura capita che con un dito e veramente pochissima forza debba aiutare il tetto fare il primo movimento che fa alzare la parte posteriore che anticipa di un secondo la fase di piegatura del lunotto (spero si riesca a capire...). Fatto questo piccolo aiutino tutto procede per il meglio ma se non lo faccio i motorini lavorano ma il tetto non si apre. Non lo fa sempre ma spesso.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Da cosa potrebbe dipendere?
2° Problema
Ho notato che per chiudere bene la porta lato guida, devo far scendere di 1 cm il finestrino, altrimenti lo spigolo in alto del finestrino non va ad incastrarsi sotto alla cappotte. Dalla parte lato passeggero il problema invece non c'è. Penso dipenda da una questione di millimetri in corrispondenza del telo del tetto in corrispondenza dell'angolo del finestrino...C'è già passato qualcun'altra? esistono soluzioni al riguardo?

Grazie!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riguardo il primo problema non saprei,relativamente il secondo più che un problema di capote direi che si verifica il dannatissimo inconveniente alla regolazione dei finestrini che affligge tutte le spider e gtv. Cercando nel sito troverai una lunga discussione che tatta il l'argomento
 
Il sistema di apertura finestrino automatica anti-pizzicamento la spider/GTV non lo ha?
 
Fino mi pare al 2000 o 2001 no.
 
il primo problema può essere solo una questione di pressione, io ho avuto un problema analogo e ho trovato un tubo che quando andava in pressione perdeva dall'oring, problema rimasto perchè non ho avuto tempo di sistemarlo, lo fa solo quando utilizzo il tasto della console centrale, se uso i tasti dietro al sedile va tutto bene, per il finestrino è una questione di regolazione.
 
  • Like
Reactions: Alfakap e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! Nel frattempo però ho venduto l'auto. Mi piacerebbe ritrovarne una ma con un'altra combinazione di colori...comunque senza fretta.