Duplicato chiavi.

Portello59

Alfista principiante
30 Gennaio 2018
18
2
14
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Benzina
So che è un problema già discusso ma ho letto interventi un po’ datati. Ho acquistato uno spider 916 del 2004 e purtroppo L venditore mi ha dato una sola chiave, quella rossa col telecomando incorporato. Sono andato dal precedente proprietario e questi mi ha fornito, dopo aver cercato tra le sue cose, la chiave marrone ( un colpo di fortuna dice e lo voglio crederlo).
Esiste in Alfa un modo per avere il duplicato della chiave che accende e apre/ chiude l’auto, oppure dove potrei cercare o fare? Grazie a tutti.
 
la chiave marrone ( un colpo di fortuna dice e lo voglio crederlo).
Esiste in Alfa un modo per avere il duplicato della chiave che accende e apre/ chiude l’auto, oppure dove potrei cercare o fare? Grazie a tutti.
Con la chiave marron, detta anche master, hai la possibilità di copiare la chiave rossa su una chiave vergine.
Devi acquistare "la vergine" e farla intagliare.
Sul web trovi la procedura per fare la coppia... purtroppo è passato un pò di tempo e a memoria non la ricordo.
 
Penso non sia sufficiente avere la chiave da intagliare. L auto è dotata di immobilizzatore. Se non è codificata puoi solo aprire l auto ma non avviarla. O sbaglio? Rivolgiti in concessionaria! Oppure prova in quei centri dove dupplicano chiavi e telecomandi e senti cosa possono fare con la chiave master. Se non ricordo male dovrebbe esserci anche un codice numerico abbinato alla master!
 
una qualsiasi ferramenta che fa duplicazioni chiavi elettroniche può replicarla..
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Alfa non esiste il duplicato….impensabile per un’auto del 2004 e che costava molto. Era costruita in Pininfarina, ma anche qui mi pare non ci sia più niente. E disdicevole. Mi pare di capire che dovrebbe essere replicati il code per l’accensione e il circuito apriporte, sempre dopo aver trovato la stessa chiave.
0E40D67B-A004-4D83-BD04-FC699F534911.jpeg
Questo è quello che l’auto doveva aveva in origine. Io ho una chiave per apertura/ accensione e la master. Se sapete la procedura per il telecomando, nel caso ne trovassi una vecchia fatemi sapere. Grazie a tutti.