Durata media di una 75 2.0 twin spark

Alfa75 ts

Nuovo Alfista
18 Novembre 2010
23
0
1
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao, lo so che non è una domanda facile dato che dipende tutto da come uno la usa, la tratta, come sono stati fatti i tagliandi ecc. ecc.
ma su una vettura tenuta in un stato medio/basso con 175.000 km è alla frutta o se vedo che non fuma e non va male ci posso ancora fare dei bei chilometri e usarla come vettura quotidiana?
(contando anche che certi lavori di manutenzioni sono stati fatti ma testa frizione mai toccate):decoccio: Grazie a tutti!!!!
Aspetto molte risposte....: good . :
 
E' un po' difficile stabilire quale possa essere la durata media della T.S.,proprio per le ragioni che tu stesso hai elencato.In linea di massima,le valutazioni da fare sono quelle comuni a tutti i veicoli a motore.Certo che un motore(come qualsiasi altro organo meccanico)non puo' durare in eterno, anche se guidato con tutte le attenzioni possibili,l'usura è inevitabile.Ma sicuramente la vita di una vettura puo' variare notevolmente anche di decine di anni e di centinaia di migliaia di km.Dico questo perchè è possibile sfasciare un motore,un cambio e quant'altro anche con soli 10Km di vita..basta volere.L'Alfa 75 Twin Spark è una vettura costruita bene,anzi per certi versi è molto sopra la media,per cui è sufficiente eseguire una manutenzione corretta(niente di eccezionale)e guidarla con un buon manico(bisogna saperla condurre ..ma non necessariamente piano) e ti garantisce percorrenze di molto sopra la media.Per quel che concerne la frizione e la testa(che hai citato),mica te lo ha ordinato il dottore a rifarle.Se le marce ti entrano bene e non slitta o strappa,la frizione è OK!!Cosi come se la temperatura è nei valori prescritti e non ti brucia acqua la testata è apposto.Con il chilometraggio che hai,se non strafai(tipo quelle cazzate su you tube)ne fai altri tanti.Tranquillo!!!!
 
Oltre a quanto correttamente indicato da andrea148 aggiungerei che la vita di un'auto è influenzata anche dall'ambiente dove "vive"... :aktion086:

E' molto diverso percorrere strade di montagna anziche quelle di pianura...
così ad esempio l'ambiente marino deteriora plastiche e tubazioni e organi meccanici, più di quello montano, fare percorsi cittadini con diversi "stop and go" non è la stessa cosa che viaggiare su statali... :D

:decoccio:
 

Discussioni simili

X