Durata Motore

Tra qualche anno inizieranno i problemi scemi di oring, guarnizioni e guarnizioncine, silent block ecc ecc tutte le robe di gomma iniziano a salutarti ben prima del motore.. alle volte pure l'impianto elettrico da noie perchè le guaine dei cavi cedono e vanno a massa, costa 1 euro il cavo e 300 la manodopera per trovarlo, questo è il punto.
 
Certo certo io mi riferivo all'età dell'auto non al modello, tutte le auto a un certo punto seppur funzionanti vengono schiacciate o perchè antieconomiche da mantenere o per le emissioni
 
Ho visto un Alfa Sud con il motore perfetto e stata in officina per cambiare le pastiglie dei freni . Penso che quella macchina vedrà ancora della strada anche se è una macchina D'epoca
 
La durata di una macchina, se è sana, dipende solo da come la si manutiene e da come la si tratta. Specialmente i motori a benzina aspirati, essendo più semplice e con manutenzione minima.

Se si fa una manutenzione regolare (da meccanici competenti) e la notte la si tiene in garage dura 500.000 come niente.
Un amico ha una 164 Twin Spark che va verso i 600k km...

La mia 164 TS a 138k era nuova da vetrina (prima che me la distruggessero)
 
  • Like
Reactions: Alex70 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti motori vengono progettati per durare 250.000 km , ma poi come pwer le persone c'è chi campa 100 anni e chi muore a 20 .... comunque il problema non è tanto la durata del motore , ma i costi della manutenzione che diventano non più convenienti.
Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
 
  • Like
Reactions: Alex70 e ziopalm