E' dura la cambiata - Non entrano le marce - Problemi pompa frizione

Re: pedale della frizione che rimane giù!!

allora ritirata stamattina.... sostituito cilindretto e anche il tubo (per scrupolo) per un totale di 230 euro:eek:

vabeh... anticipati ma il conce me li ridà tutti. l'auto sembra a posto, oggi ci ho fatto una 50ina di km per andare al lavoro. unico dubbio: a 100 metri da casa tornando dal lavoro in un cambio marcia mi è sembrato che la frizione diventasse più morbida, ho provato diverse "cambiate" facendo un altro giretto e ho notato che i classici 1-2 cm di corsa iniziali in cui il pedale va a vuoto erano diventati un 4-5. mah!

dopo cena ci ho fatto qualche km però sembrava tornato tutto a posto. spero di essere stato vittima di allucinazioni per troppo lavoro!!! no a parte scherzi, adesso per qualche giorno massima attenzione per vedere come si comporta, per il capofficina è stato un caso fortuito, sostituito il pezzo risolto il problema. lo spero tanto.....:confused:

P.S. scusate il doppio post.... non mi faceva + editare quello vecchio
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

cavolo ma allora è un vizio..a me dopo 2 settimane e circa 1500 km cn la differenza che a me è andata decisamente peggio...mi devono cambiare tutto il gruppo frizione con reggispinta per un tot di 500 euro sicuramente da anticipare, poi forse ma dubito mlto mi verran restituiti!!bo bo nemeno 2 anni e 36000 km ..iniziamo male
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

cavolo ma allora è un vizio..a me dopo 2 settimane e circa 1500 km cn la differenza che a me è andata decisamente peggio...mi devono cambiare tutto il gruppo frizione con reggispinta per un tot di 500 euro sicuramente da anticipare, poi forse ma dubito mlto mi verran restituiti!!bo bo nemeno 2 anni e 36000 km ..iniziamo male


la fregatura è che la frizione è considerato un pezzo soggetto ad usura... della serie: ti si rompe? perchè guidi male :mad:

a me hanno dovuto riconoscere il problema in garanzia perchè in 24 ore ci mancherebbe che spacco una frizione!!!

dai facci sapere come va a finire....... :decoccio:
 
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Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

ciao..ritirato l'auto ieri,mi hanno sostituito tutto il gruppo frizione!in effetti ora c'è una differenza quind probabilmente qualcosa aveva gia da subito!!e vabbè faccio finta di averla pagata 500 euro in piu..in effettii ora è davvero come nuova oltre tutto ho anke la garanzia di un'anno sulla frizione è tt il resto..continuo sul mio post... :)
 
Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

Ciao a tutti,oggio ho sostituito io il cilindretto frizione della mia alfa (con i tempi che corrono e il lavoro che non c'è e il meccanico che mi aveva chiesto 160€ ho deciso di fare da solo) ,sembrava tutto a posto fino a quando ho provato a spingere il pedale della frizone ed è rimasto giù....ho provato a fare lo spurgo ma olio dall vite di spurgo ne esce poco quasi niente....ho staccato il tubo ke viene dalla vaschetta dell'olio ma anche li l'olio esce in piccola quantità....(da premettere non ho fatto svuotare la vaschetta spendo che poteva crearsi aria nel circuito)ho provato e riprovato a pompare sul pedale ma non si carica....per favore qualcuno sa darmi qualche aiutno???
 
Re: pedale della frizione che rimane giù!!

ho capito, ma la macchina è nuova porca *******...è inammissibile!!! spero rientri come difetto di fabbricazione....e rientri in garanzia...altrimenti sono dolori...
 
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Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

a me qnd la uso troppo in citta 1 2 3 stop 1 fa gne gne ed è dura poi torna normale se usata senza continuamente cambiare marce ........perche?
 
Re: Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

Se segui il tubino, nella frizione lì vicino trovi anche la leva che interviene alla frizione, se guardi bene ci drovrebbe essere anche una vite o un bullone con un foro centrale se fai una foto forse ti posso dire così al volo dov'è.
Per spurgare se siete in 2, uno pompa fino in fondo, non viene su e l'altro avvita, sollevi il pedale, risviti e l'altro pompa fino in fondo, si riavvita e si prova se pompa bene, altrimenti si ripete il ciclo.
Oppure mettere un inserto al posto dello spurgo con un tubino collegato a un recipiente e mettendo in pressione tipo 1 bar o meno elimini l'aria intrappolata da solo, è sufficnte anche un recipiente in plastica e fai attenzione al livello che sale nela vaschettina della macchina.
;)
 
Re: Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

ciao oggi o cambiato pompa frizione e cilindretto frizione della mia alfa e un lavoro che ci vuole tempo... ho provato a spurgare ma niente...ho riempito i tubi con liquido,al inizio sembrava che il pedale era induritto,ma alla fine non ho risolto niente, la machina ha 129.000 km ,e non ho mai messo liquido nella vaschetta...,sapette che la vaschetta a una uscita dopia freni e pompa frizione. ho aperto la vaschetta ho tolto il tubo che scende alla pompa del pedale frizione,e da li liquido non esce...e proprio intasata,ho provato a sofiare con la bocca con un tubicino ma niente,stasera mi sono fatto una vaschetta fai da te con tubo trasparente,e venuto un lavoro per bene,domani provo a vedere se riesco a spurgare di nuovo e lunedi cambio la vaschetta...ma qualcuno a mai smontato la vaschetta del liquido dei freni ?...ciao a presto
 
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Re: Alfa 147 - Spurgo Frizione dopo aver cambiato il cilindretto frizione

Se vuoi riempire la pompa dei freni devi iniettare l'olio dallo spurgo, così facendo riempi il circuito e togli al'aria.
Un'altro metodo è metti l'olio nella vaschetta e in due uno pompa portando il pedale alla fine e l'altro avvita lo spurgo, poi si solleva il pedale, si svita lo spurgo e l'altro riporta il pedale giù e si riavvita lo spurgo, facendo così più volte si riempe la pompa e togli l'aria durante il suo percorso, in pratica sfrutti l'effetto ventosa che provoca lo stantuffo, una variante è mettere una valvola di solo andata che impedisce il reflusso, così facendo basta solo uno che pompa e la valvola impedisce l'entrata dell'aria.
Soffiandoci dentro non risolvi niente perchè non fai altro che mettere altra aria e non è intasata, è che per comprimere l'aria ci vorrebbe un cilindro lungo almeno 10 volte tanto, perchè è comprimibile.
 
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