E' dura la cambiata - Non entrano le marce - Problemi pompa frizione

Re: Seconda pompa frizione da cambiare?

se non ricordo male costa un pò meno! ma forse mi sbaglio!

Si pure io l'ho pagata meno, ma non era però il ricambio originale. Anche se credo proprio sia equivalente. Prezzo finito 90 euro con rabbocco olio freni.
 
Re: Seconda pompa frizione da cambiare?

Beh, si magari c'ha "scajato" quei 10 euro.
Diciamo pure che si fa pagare, (es ho cambiato 2 pasticche, 80€) ma lavora bene e subito, quindi niente attesa e non ho il bisogno di lasciargli l'alfa, cosa per me fondamentale.
Poi se vai a vedere ce ne sono 50 di meccanici nel raggio di 1 km e non credo che sia il più caro.
 
Re: Seconda pompa frizione da cambiare?

beh 50 euro per cambiare le pasticche...economico non è!
 
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Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

mi è successa la stessa cosa!
dopo l'ingresso in autostrada ho inserito la quinta ed è rimasto giù il pedale, dopo 120km di autostrada (sono rimasto in quinta) sono uscito ed a malapena sono riuscito ad inserire la seconda e a non toccare + il cambio fino all'arrivo a casa.
la mattina seguente vado dal meccanico, prima, seconda, terza tutto funziona benissimo e arrivo in officina, il meccanico controlla le pompe, il livello dell'olio e mi dice che è tutto ok! mah! meglio così..
il giorno successivo, mi rimetto in macchina, entro in autostrada (metto sempre il cruise control), decido di fermarmi in una stazione di servizio e si ripresenta il problema!
La frizione molle e le marce si inseriscono a fatica!
come mai il problema non si presenta in città, dove il cambio è più utilizzato e sollecitato, ma in autostrada dopo aver percorso diversi km?

io ho una 147 C'N'C 120cv 1900 jtdm con 87000km
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

mi è successa la stessa cosa!
dopo l'ingresso in autostrada ho inserito la quinta ed è rimasto giù il pedale, dopo 120km di autostrada (sono rimasto in quinta) sono uscito ed a malapena sono riuscito ad inserire la seconda e a non toccare + il cambio fino all'arrivo a casa.
la mattina seguente vado dal meccanico, prima, seconda, terza tutto funziona benissimo e arrivo in officina, il meccanico controlla le pompe, il livello dell'olio e mi dice che è tutto ok! mah! meglio così..
il giorno successivo, mi rimetto in macchina, entro in autostrada (metto sempre il cruise control), decido di fermarmi in una stazione di servizio e si ripresenta il problema!
La frizione molle e le marce si inseriscono a fatica!
come mai il problema non si presenta in città, dove il cambio è più utilizzato e sollecitato, ma in autostrada dopo aver percorso diversi km?

io ho una 147 C'N'C 120cv 1900 jtdm con 87000km

Ciao marco, ti rispondo io...
allora, il fatto che noti il pedale della frizione molle dopo un tragitto medio lungo in autostrada, è dovuto al fatto che non solleciti il pedale per diversi km, e avendo un perdita (probabilmente ad una o ad entrambe le pompe frizione), la pressione nel circuito cala (forse dovuto all'aria che entra nel circuito). Una pompa la trovi vicino al pedale della frizione, l'altra sotto la batteria. si consiglia di cambiarle entrambe per evitare sorprese successive!!
Io ho avuto lo stesso problema in autostrada e non riuscivo proprio a mettere nessuna marcia e quindi neanche ripartire dopo la sosta.
A disposizione...
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Ciao marco, ti rispondo io...
allora, il fatto che noti il pedale della frizione molle dopo un tragitto medio lungo in autostrada, è dovuto al fatto che non solleciti il pedale per diversi km, e avendo un perdita (probabilmente ad una o ad entrambe le pompe frizione), la pressione nel circuito cala (forse dovuto all'aria che entra nel circuito). Una pompa la trovi vicino al pedale della frizione, l'altra sotto la batteria. si consiglia di cambiarle entrambe per evitare sorprese successive!!
Io ho avuto lo stesso problema in autostrada e non riuscivo proprio a mettere nessuna marcia e quindi neanche ripartire dopo la sosta.
A disposizione...

sono appena stato dal meccanico, domani le cambia entrambe..
grazie
 
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Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

ciao a me e successa la stessa cosa sabato, dopo 3000km senza problemi la ua stessa situazione, marce che non entrano, frizione inesistente, la ho portata dal meccanico pero poi e andata da solo, per scrupolo ho fatto un bel giro e per ora non ha problemi, pero il pedale sembra piu mollo mi sa dovro portarla, mi hanno sparato 500 euroo, perche dicono bisogna smontare la frizione poichè il gommino (pompa secondaria o anti pompa) si trova nel vano frizione, può essere o mi stanno inchiappetando?graziee
 
problema cambio, funziona a motore spento nn và quando è acceso

Ciao a tutti,
ho una 147 e da ieri nn entrano le marce col motore acceso, da spento invece ingranano.
Qulacuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie
 
Re: problema cambio, funziona a motore spento nn và quando è acceso

Ciao a tutti,
ho una 147 e da ieri nn entrano le marce col motore acceso, da spento invece ingranano.
Qulacuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie
La frizione che non "stacca".... :grinser002:


:decoccio:
 
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