È giusto interrompere la produzione della MiTo?

Io con la 1.6 JtdM (1), sono andato a Venezia facendo la Romea, andata e ritorno da Rimini circa ho fatto pieno-pieno 23,5 km/l..... premetto... con moglie e figlia di 4 anni... quindi niente scorribande.... poi dopo 2 mesi mi è arrivato "atti giudiziari" per esser passato davanti al foto finish a 76km/h su limite di 70 quindi avevo superato i 5 km/h di tolleranza... 49€ di multa, 13€ per sviluppo foto, 10€ per raccomandata...
E se pagavo entro 15 gg altrimenti sarebbe aumentata di quasi 20€..
 
Beh in compenso la 147 1.6 ts non supera i 12 di media. Però per adesso il ragazzo studia, poco tempo per scorribande [emoji1] [emoji1]

Eheheh bravo, io facevo le superiori e in un weekend facevo le 24 ore in macchina ahahahah. :D

Comunque con la mia 147 1.6 120cv sono a 12,45km litro di media.

Il mio vicino ha una MiTo a gpl con cui ha percorso 70.000km in 5 anni ed è soddisfattissimo, quel che mi stupisce è che non ha mai avuto alcun errore relativo al gpl, ovvio che con la Giulietta GPL vado allo stesso distributore :D
 
Eheheh bravo, io facevo le superiori e in un weekend facevo le 24 ore in macchina ahahahah. :D

Comunque con la mia 147 1.6 120cv sono a 12,45km litro di media.

Il mio vicino ha una MiTo a gpl con cui ha percorso 70.000km in 5 anni ed è soddisfattissimo, quel che mi stupisce è che non ha mai avuto alcun errore relativo al gpl, ovvio che con la Giulietta GPL vado allo stesso distributore :D
La mia Mito ha 85000km. Solo 3 tagliandi nella sua vita e zero problemi/rumorini e quant'altro.
È stato veramente un acquisto eccellente e ogni giorno guardandola sembra come il primo giorno.
Sarò di parte, ma lei ha fatto e sta facendo la sua.....parte
 
Oggi ho usato la Mito 1.3 jtdm di mio figlio, era tanto che non la usavo, ma certe riscoperte fanno sempre piacere ed ho capito perché mio figlio è sempre in giro...Visualizza allegato 171681
...e la media di trip A su 1000 km circa era di 21,5.
Non la faranno più, ma chi c'è l'ha non ha niente da recriminare.
La conferma
20180829_072952.jpg
 
  • Like
Reactions: GMG e mcrs969
Con Giulietta 1.6 jtdm2 120cv sono riuscito a salire oltre i 23km/l. Grandi soddisfazioni questi motori.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Ro60
Con Giulietta 1.6 jtdm2 120cv sono riuscito a salire oltre i 23km/l. Grandi soddisfazioni questi motori.
Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana la Giulietta con questo motore. Io ci farei la firma arrivare a questi consumi, tu come hai fatto? Tutto in extraurbano?
 
Per me potevano continuarla a produrre insieme alle nuove strategie. Quando si aprono giornali d'auto bmw audi Mercedes hanno una gamma molto piu ampia di alfa e vanno a toccare tutte le esigenze dei clienti. Che senso ha togliedere un modello dal mercato?per inserire un minisuv. A suo tempo hanno eliminato alfa 159 per produrre la panda!ma.vi rendete conto. Prima di togliere un modello bisogna avere il.suo upgrade.Almeno con piu modelli si ha lavoro per tutti,invece appena si abbassa la vendita di un modello si fa cassintegrazione assurdo. Giulia è uscita 6 anni dopo la scomparsa della 159 e senza nemmeno la versione sporwagon. Quando apro alvolante e vedo 5 modelli alfa.con 4 motori in croce mi.viene da piangere. Come fanno a raggiungere le vendite di bmw o mercedes lo sanno solo loro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Certo, per non aver mai avuto un diesel io sento che è in motore stupendo, consumi ridotti e grande coppia... problemi non ne ho avuto alcuno in 91.000 km, all'inizio non essendo proprio indispensabile (2 patenti ma mio moglie era disoccupata..) di km ne ha fatti solo il fine settimana, tenuta sempre in garage e, quando l'età dettava le sue condizioni, attaccata col caricabatterie per mantenimento... 7,5 anni la batteria originale, impianto climatizzatore in tenuta e... unica pecca la distribuzione, da sostituire dopo 4 (5) anni o 135.000 km... sostituita (fortunatamente) dopo 6,5 anni e 60.000 km ma la pompa dell'acqua aveva iniziato le sue perdite... dopotutto la parola "pompa" è femminile...
Rumori nessuno, ogni giorno la vedo e ne sono innamorato/soddisfatto come la prima volta... dopotutto, vedendo la prima volta la 8C competizione il mio pensiero fu "Come sono riusciti a trasformare in realtà, quella bellezza, quell'eleganza che noi tutti conosciamo, quello stereotipo di bellezza presente nell'essere umano e... tutto questo tempo, perché nessuno l'ha mai fatto???".
Cercando poi in rete scoprii che la "Alfa 33 stradale" era stata il modello di spunto per la 8C competizione e la Mi.To. la degna utilitaria fatta ad immagine e somiglianza... Non a caso in loro ci sono i tratti pungenti come i denti del Biscione o le linee della Croce che si fondono con le curve sinuose del corpo del Biscione... eleganza e sinuosità fisse insieme a linee nette, decise e...impeccabili....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana la Giulietta con questo motore. Io ci farei la firma arrivare a questi consumi, tu come hai fatto? Tutto in extraurbano?

Si sì, ovviamente extraurbano, dna impostato su N e piede leggero. No accelerate brusche, velocità più costante possibile e senza tirare le marce. Una guida tranquilla insomma. Se si inizia a sportiveggiare e passare in D ovviamente la questione cambia.
 
  • Like
Reactions: Aless72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attualmente ho la mito gpl e sto raggiungendo i 220000km... ragazzi credetemi, una scheggia ancora adesso! Il motore gira xfettamente e nn ha mai avuto alcun problema. I lavori che ho fatto sono sempre stati manutenzione e pezzi che a furia di km è normale che si usurino.
Mi sono trovato talmente bene, che ora mi sono ordinato la Veloce S! E vendere la mia attuale, nonostante i km, è stato davvero semplice (ovviamente nn ai corvi che la smembrano x i pezzi o la rivendono all'estero abbassando i km).
Personalmente mi sento di poter affermare che senza Mito (e Giulietta), adesso potremmo sognarci Giulia, Stelvio e futuri modelli Premium; questo perché sono state proprio loro, mito e giulietta, a far rinascere il marchio, a dargli quella botta che ci voleva x far uscire Alfa dalla tipica frase "ah tanto è una fiat!"