Buonasera a tutti voi,
Vorrei rubarvi qualche minuto per chiedervi un parere/consiglio (magari a qualcuno di voi che ha già affrontato questo dilemma esistenziale) sulla scelta eventuale della motorizzazione corretta per me.
Oltre la Tonale attualmente sto valutando anche altre 2 opzioni (Cupra Formentor Plug In o Tesla Model Y (si sono consapevole delle differenze!)) che ho già guidato e provato, ora mi organizzo per fare un test drive della tonale.
Le mie esigenze medie sono le seguenti:
La mia media di km giornalieri si aggira intorno ai 40/50km
Aggiungendo occasionalmente dei giri extra nel weekend stimo un kilometraggio annuo di circa 15000/18000 km
Attualmente ho una Jeep Compass a benzina, proprio in relazione ai miei km che non sono tantissimi (li ho arrotondati per difetto abbondantemente) scelsi la motorizzazione benzina.
Or dunque, il mio dubbio è il seguente:
Motore E-Hybrid vedo che c'è la variante 1.5 160cv e sempre 1.5 con 130cv
Motore Plug In Hybrid è un 1.3 che combinato all'elettrico eroga 280cv
Questi motori E-Hybrid... non mi hanno mai convinto, di nessun modello o marchio.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche pregio di tali motorizzazioni? Nei video visti non e che ne parlavano brillantemente
Il discorso cambia invece per il Plug In Hybrid.
Ci vedo un mezzo senso viaggiare in elettrico nel quotidiano risparmiando € ed eventualmente all'occorrenza divertirsi usando la potenza dei due motori che a differenza dell'altro invece, ho visto che ne parlano molto bene!
Il contro del motore Plug In però è il costo... vale quella enorme differenza di prezzo?
Es: Versione Plug In "TI" parte da 49828€, sempre la "TI" E-Hybrid invece sta sui 41546€, mentre invece la Plug In "Veloce" siamo sui 52253€ contro i 43971€ (qui la differenza è già più sostanziale).
52253€ è quasi il prezzo di una Tesla Model Y Long Range... (che è un auto totalmente diversa, ovviamente).
Il motore Plug In, prestazioni a parte, sono soldi ben spesi?
Oppure un motore E-Hybrid è un giusto compromesso?
Concludo dicendo che io purtroppo sono "frettoloso" e "impulsivo a tratti" quindi sicuramente non ordinerò l'allestimento perfetto per poi vederlo tra forse 12 mesi, ma sarò orientato alla ricerca di qualcosa in pronta consegna
Vorrei rubarvi qualche minuto per chiedervi un parere/consiglio (magari a qualcuno di voi che ha già affrontato questo dilemma esistenziale) sulla scelta eventuale della motorizzazione corretta per me.
Oltre la Tonale attualmente sto valutando anche altre 2 opzioni (Cupra Formentor Plug In o Tesla Model Y (si sono consapevole delle differenze!)) che ho già guidato e provato, ora mi organizzo per fare un test drive della tonale.
Le mie esigenze medie sono le seguenti:
La mia media di km giornalieri si aggira intorno ai 40/50km
Aggiungendo occasionalmente dei giri extra nel weekend stimo un kilometraggio annuo di circa 15000/18000 km
Attualmente ho una Jeep Compass a benzina, proprio in relazione ai miei km che non sono tantissimi (li ho arrotondati per difetto abbondantemente) scelsi la motorizzazione benzina.
Or dunque, il mio dubbio è il seguente:
Motore E-Hybrid vedo che c'è la variante 1.5 160cv e sempre 1.5 con 130cv
Motore Plug In Hybrid è un 1.3 che combinato all'elettrico eroga 280cv
Questi motori E-Hybrid... non mi hanno mai convinto, di nessun modello o marchio.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche pregio di tali motorizzazioni? Nei video visti non e che ne parlavano brillantemente
Il discorso cambia invece per il Plug In Hybrid.
Ci vedo un mezzo senso viaggiare in elettrico nel quotidiano risparmiando € ed eventualmente all'occorrenza divertirsi usando la potenza dei due motori che a differenza dell'altro invece, ho visto che ne parlano molto bene!
Il contro del motore Plug In però è il costo... vale quella enorme differenza di prezzo?
Es: Versione Plug In "TI" parte da 49828€, sempre la "TI" E-Hybrid invece sta sui 41546€, mentre invece la Plug In "Veloce" siamo sui 52253€ contro i 43971€ (qui la differenza è già più sostanziale).
52253€ è quasi il prezzo di una Tesla Model Y Long Range... (che è un auto totalmente diversa, ovviamente).
Il motore Plug In, prestazioni a parte, sono soldi ben spesi?
Oppure un motore E-Hybrid è un giusto compromesso?
Concludo dicendo che io purtroppo sono "frettoloso" e "impulsivo a tratti" quindi sicuramente non ordinerò l'allestimento perfetto per poi vederlo tra forse 12 mesi, ma sarò orientato alla ricerca di qualcosa in pronta consegna