Alimentazione ibrida ed esenzione bollo

Confermo, nel Lazio c'era l'esenzione triennale per le ibride, ma dal 2023 lo hanno eliminato. Quindi io con la 160cv pago il bollo...

Che era già qualcosa in più rispetto al Piemonte. Qui vige l'esenzione di 5 anni (fino a che reggerà, perchè le notizie che girano non sono delle più carine) solo fino a 100 Kw di potenza.
Cosa per la quale me ne sono sbattuto le scatole fin da subito e ho preso senza se e senza ma, la motorizzazione da 118 Kw.

• Like
Reactions: Ale1975
Io ho la plug in , in Piemonte , per 5 anni pagherò solo una quota parte, poiche l auto supera i 100 kw termici

• Like
Reactions: angel89g
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho la plug in , in Piemonte , per 5 anni pagherò solo una quota parte, poiche l auto supera i 100 kw termici
Si paga il bollo per la sola parte termica, quindi i 180cv... fino a gennaio... dove si pagherà il 50% anche dei 100cv (o 120cv) dell'elettrico.
Questo se ho capito giusto... perchè ho ancora dubbi in merito.
Non dovrebbe essere retroattiva...

Si paga il bollo per la sola parte termica, quindi i 180cv... fino a gennaio... dove si pagherà il 50% anche dei 100cv (o 120cv) dell'elettrico.

Quindi si andrà a pagare l'intero bollo termico PIU' parte della cavalleria elettrica ?

Non è retroattiva

La domanda rimane: si paga per i 100cv in più rispetto ai 180 termici o i cavalli del motore elettrico, che sono 120 ? (sempre plugin)
Trovo la questione un po' troppo complicata...

La domanda rimane: si paga per i 100cv in più rispetto ai 180 termici o i cavalli del motore elettrico, che sono 120 ? (sempre plugin)

….. specialità italica

Dovrebbe essere riportata la potenza da pagare sul libretto.

Dubito che i cavalli dell'elettrico vengano tassati

X