È la scelta giusta?

Peppone620

Nuovo Alfista
20 Marzo 2023
12
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buonasera utenti, sono in trattativa per l’acquisto della mia prima Alfa. Provengo da due Bmw 420d, una dietro l’altra, ma provo ad acquistare la Giulia da quando è stata presentata…non ci sono mai riuscito per la totale incompetenza e indifferenza dei concessionari, nonché per l’impossibilità di configurarla veramente come la si vuole. Stavolta però sembra la volta buona, ne ho trovata una che mi piace veramente tanto, così vorrei un parere, da chi già la possiede, sulla validità dell’acquisto:
Giulia Veloce 2.2 210cv, 8/2020, km35.000, uniproprietario, totalmente full optional (inclusi tetto panoramico e sospensioni attive), bianco Trofeo. Prezzo 42.000€, ma su questo per ora c’è poco da fare…il mercato è impazzito!
 
Benvenuto 👍 se è stata trattata bene, la 210cv Q4 è fantastica
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sembrerebbe perfetta, vediamo se riesco ad allegare il link
 
Beh in realtà per lo stesso allestimento stiamo sui 60k…da nuova, perché le attive adesso le ha solo la competizione, il listino è ulteriormente peggiorato!
 
Beh in realtà per lo stesso allestimento stiamo sui 60k…da nuova, perché le attive adesso le ha solo la competizione, il listino è ulteriormente peggiorato!
La Veloce è in promozione a 52000, facilmente ti scontano altri 2000… la Veloce non avrà le sospensioni attive, ma il modello my23 ha l’autobloccante. Io direi che il listino è migliorato, nel 2018 quando presi la mia con 50000 ci prendevi al massimo la 150cv con pochi optionals 😉
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho fatto 4 preventivi…nessuno sotto i 55k per la veloce e 57 per la competizione, ma senza il tetto…a parte il fatto che in pratica ti obbligano a fare sto finanziamento alfapiù che è una gran ladronata! 14k di interessi in 4 anni e una maxirata che è mezza macchina…ok che il prodotto è valido, ma 70k in totale per una berlina segmento D sono veramente troppi, o no? La mia 420d Msport full optional l’ho pagata 52k e già mi sembró un tuono!
 
Promo Giullia

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ognuno ha le proprie esigenze e disponibilità, io ho sempre trovato la formula con maxirata molto vantaggiosa, costa molto meno di un noleggio e l’auto è tua. Poi dopo 3/5 anni decidi se vuoi tenerla o meno… ci sono gli interessi, ovvio, il denaro ha un costo. Se uno ha tutti quei soldi in contanti risparmia, ma poi rischia di diventare matto e perderci quando decide di vendere. In questi casi comunque i consigli valgono poco, ognuno fa i suoi conti 😉
 
  • Like
Reactions: Atropos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me se è in ordine (tagliandi verificabili ecc..) il prezzo ci sta eccome, sto girando concessionari x qualche usato "fresco" x la moglie... Chiedono 21—24 k per auto tipo clio, mokka ecc...
Anche considerando gli optional, mi sembra ci sia tutto il necessario e fa il il prezzo... Solo il tetto erano più di 2 k se nn ricordo male.
Che poi ne farei a meno, ce l ho pure io perché presi un km 0 ma in assoluto è un optional del quale avrei fatto a meno.
Bellissimi per me invece i cerchi. Con quel disegno li ho sempre visti neri o bruniti, ma devo dire che rendono molto anche così 👍🏻