È limitata, in autostrada arriva massimo ai 110 kmh

Serra92

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2019
8
0
1
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e spero da scrivere giusto.. Io ho una 147 150cv domenica scorsa prendo la macchina e dopo poco che sono partito mi sono accorto che la macchina non cammina e completamente bloccata. Sull autostrada vel. Max 110 km/h. Lunedì vado al meccanico collegata al pc mi dice problema con l egr. Mi ordina una nuova guarnizione semi chiusa. Oggi vado dal meccanico e insieme abbiamo tolto egr corpo farfallato e collettore aspirazione(quello dove è attaccata egr) era completamente piena di sporcizia. Puliti tornati come nuovi montati tutti tolto l errore con il pc e abbiamo fatto la pulizia del filtro particolato. Ma la macchina continua a non camminare. E lui pensa sia la turbina. Ad auto ferma quando si accelera il tubo che va dal egr al intercooler si stringe fino a non far passare aria.. mi sapete dire voi cosa può essere ???

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e spero da scrivere giusto.. Io ho una 147 150cv domenica scorsa prendo la macchina e dopo poco che sono partito mi sono accorto che la macchina non cammina e completamente bloccata. Sull autostrada vel. Max 110 km/h. Lunedì vado al meccanico collegata al pc mi dice problema con l egr. Mi ordina una nuova guarnizione semi chiusa. Oggi vado dal meccanico e insieme abbiamo tolto egr corpo farfallato e collettore aspirazione(quello dove è attaccata egr) era completamente piena di sporcizia. Puliti tornati come nuovi montati tutti tolto l errore con il pc e abbiamo fatto la pulizia del filtro particolato. Ma la macchina continua a non camminare. E lui pensa sia la turbina. Ad auto ferma quando si accelera il tubo che va dal egr al intercooler si stringe fino a non far passare aria.. mi sapete dire voi cosa può essere ???

manicotto intercooler fessurato.

Da come descrivi, se il manicotto si risucchia e collassa dall'interno è evidente un problema sul depressore del turbo.

Controlla anche la valvola egr che funzioni correttamente anche se l'avete appena ripulita non è detto che funzioni.

Va bene grazie per il consigli lunedì sera proveremo anche questo

Ah dimenticavo...

Dagli una bella ripulita nel vano motore e nel sottoscocca butta via il filtro del particolato assieme al catalizzatore + la valvola egr così elimini almeno 60kg a togli del peso inutile...

fai riprogrammare la centralina

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Attenzione che così facendo perdi l'omologazione e probabilmente NN passerai la prossima revisione :(

Si però intanto è a piedi...

La revisione si passa tranquillamente...

Basta che i valori lambda siano corretti
Con o senza il filtro del particolato...

Si gestisce tutto con la programmazione della ecu

Lo vorrei fare ma purtroppo sono in Svizzera e qua x qualsiasi cosa fanno problem.. fatti il conto ke non mi hanno passato il collaudo solo perché la marmitta aveva la carta per EU e a loro non gli andava bene..

Lo vorrei fare ma purtroppo sono in Svizzera e qua x qualsiasi cosa fanno problem.. fatti il conto ke non mi hanno passato il collaudo solo perché la marmitta aveva la carta per EU e a loro non gli andava bene..

Quanti km fai all'anno?

Intorno ai 20mila più o meno. E il Problema è ke non la uso sempre e quando la uso faccio piccoli tragitti

Appunto... in più le 147 diesel con il filtro del particolato sono stati i primi esperimenti e lo hanno messo "lontano" dall'uscita dei collettori scarico.. resta sempre freddo..

Guardacaso nel sottoscocca a metà...

Auto a gasolio e per di più in territorio elvetico...

Mi verrebbe da consigliarti di cambiarla direttamente...

• Mi piace
Reazioni: ziopalm