E' Natale, tutte le lucette accese, che bello!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thomas83

Alfista principiante
21 Novembre 2010
51
1
9
RI
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtd-2 170 cv
...mica tanto.

Ieri dopo aver lavato la macchina, (anzi, prima di lavarla, ho solo spruzzato sui cerchi lo sgrassatore, che abbia corroso qualche filo?) girando il quadro mi si sono accese le varie spie VDC/ABS, sterzo ecc non disponibili, provo a mettere in moto, ma non va, mi fa tipo rumore di relè ma non gira il motorino di avviamento.

Ho provato a staccare la batteria un oretta per resettare qualcosa, ma niente, non cambia nulla, non posso nemmeno accenderla per portarla dal meccanico, che posso fare??

Purtroppo mi ha dato veramente parecchie noie questa cavolo di macchina, appena 90000 km

Dimenticavo: E' il 2.0 mjtd 170 cv
 
Ultima modifica:
non e che e andata a finire acqua nella centralina? ma e difficile.... per lo sgrassatore sui cerchi non credo proprio sia quello il problema....sembra piu un errore di centralina
 
potrebbe anche essere banalmente la batteria completamente scarica o peggio interrotta!
 
E' solo una coincidenza che sia successo dopo il lavaggio, quindi, come dice Fede, batteria (da sostituire).
Tanto per restare in tema di coincidenze, sappi che a me è successo dopo aver ordinato in pizzeria una pizza da asporto; di certo non ho potuto dare la colpa al pizzaiolo.
 
Sono daccordo con Fede ed Ipoide, sul fatto che la batteria sia andata. Praticamente i sintomi da te descritti, sono tipici di una batteria scarica. Sostituiscila, e vedrai che anche gli allarmi spariranno.
 
Buon natale innanzitutto. Stamattina ho provato con i cavi, avevo già provato, ma passando per la mia batteria, oggi invece ho provato staccando la mia ed attaccando i morsetti ai cavi della mia macchina direttamente. Fa lo stesso problema accidenti!
 
Thomas, fai attenzione a quello che ti dico re cioè: i cavi di emergenza (non parliamo poi se acquistati dai marocchini o cinesi), no possono in alcun modo sostituire un assorbimento di corrente di spunto che si riesce a creare direttamente tra batteria e impianto elettrico di un auto; quindi come ti è stato già consigliato cambia batteria.
P.S. chiaramente non andare a comprare la batteria (anche se apparentemente di marca conosciuta) dai cinesi o simili.
 
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.batterievarta.it/compone...ed/VARTA_START___ST_513cc3176a71e_170x170.jpg http://www.batterievarta.it/varta-start-stop/start-stop-plus/580901080-varta-start-stop-f21.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevate ragione, con i cavi no, m,a sostituendo la batteria tutto è andato a posto, grazie a tutti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.