E' ora di rifare l'avantreno?

Luca_PX

Alfista principiante
23 Febbraio 2009
169
2
19
32
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ebbene si, mi sa che è ora..
Mi sa che è ora di sostituire qualcosina all'avantreno della mia 155.
Vi spiego tutto: a 199.000 km ho fatto sostituire la frizione, dopo di che ho cominciato ad udire rumori dall'avantreno se prendo delle buche oppure mentre sterzo magari per fare manovra..

Ho notato anche (sopratutto in 1° e in 2° marcia) che se accelero e mollo e di nuovo accelero, la macchina tende a "ondeggiare" avanti e indietro, come se facessi una partenza a bassi giri e che la macchina tende a spegnersi e che strattona..ecco, il fenomeno piu o meno è quello detto molto a larghe righe, solo che a me lo fa in marcia.. con le marce piu alte il fenomeno non si nota.
Preciso che la leva del cambio quando succede sta cosa oscilla pure lei, perchè è tutto collegato con i supporti del motore.

Inoltre ho un braccetto (lato guida) che ha gioco.. ma si tratta di una cosa millimetrica, però intanto c'è..

Tutto comunque è stato ricontrollato ed è tutto chiuso e apposto.

Dunque.. dato che adesso la macchina ha 202.000 km e quasi 14 anni di vita, credo sia ora di fare qualcosa :rolleyes:

Se dovessi fare una lista, cosa dovrei prendere?
Io direi:
-Braccetto lato guida
-Supporto posteriore motore
-Supporto superiore motore (quella bielletta che c'è vicino all'ammortizzatore lato passeggero per intenderci)
-Gommini barra stabilizzatrice? visto che sento dei rumori possono essersi dissestati dopo il cambio frizione?

Altro non saprei. Se magari qualcuno ha fatto una cosa simile, mi potesse dare una mano ne sarei molto grato! :D

Grazie intanto :decoccio::decoccio: