E' possibile installare apple car play su versione MY2019?

mrlorenzetti

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2023
7
0
2
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti.
Scusate se la domanda vi risulterà già fatta ma mi sono perso tra tutte le guide e post.

Io ho una Stelvio MY19.
Non ha CARPLAY e vorrei installarlo.

Ho visto tanti post ma mi sono perso. Cercherei qualcosa da attaccare alle USB se possibile…..non ho dimestichezza di elettronica di auto.

Grazie
 
Ciao,

Puoi rivolgerti a RFCarsystem, montano un modulo CarPaly per Apple e Android. Se sei interessato posso passarti il numero.
 
Ciao a tutti.
Scusate se la domanda vi risulterà già fatta ma mi sono perso tra tutte le guide e post.

Io ho una Stelvio MY19.
Non ha CARPLAY e vorrei installarlo.

Ho visto tanti post ma mi sono perso. Cercherei qualcosa da attaccare alle USB se possibile…..non ho dimestichezza di elettronica di auto.

Grazie
Avendo una MY19 non hai bisogno di un vero e proprio modulo esterno per Carplay (che è necessario per le Giulia fino al 2017). Può essere attivata la funzione Carplay/Android Auto nativa dell'auto. Questo intervento lo fa (per esempio) Eng Custom. Eng Custom

P.S. Da attaccare alla USB non c'è niente.
 
Ciao a tutti.
Scusate se la domanda vi risulterà già fatta ma mi sono perso tra tutte le guide e post.

Io ho una Stelvio MY19.
Non ha CARPLAY e vorrei installarlo.

Ho visto tanti post ma mi sono perso. Cercherei qualcosa da attaccare alle USB se possibile…..non ho dimestichezza di elettronica di auto.

Grazie
Di che anno è il tuo Stelvio?
 
Io non lo vedo…..dici che magari aggiornando l’infotainment?

Versione 085.000.046

Quale devo installare nel caso?
ma non lo devi vedere....collega il tuo cellulare alla presa USB sotto il clima e vedi se si attiva, se non si attiva fai prova con altri cell. prima di essere sicuro che non ci sia.
Quale allestimento hai?
Sicuro che sia una MY19?
 
Io non lo vedo…..dici che magari aggiornando l’infotainment?

Versione 085.000.046

Quale devo installare nel caso?
L'aggiornamento del sistema non c'entra. Hai l'hardware di seconda generazione. Se Android Auto/Carplay è stato scelto come optional all'acquisto ,c'è indipendentemente dalla versione di software. Se non era stato acquistato come optional, Eng Custom (ed altri) possono attivarlo.
Puoi verificare iscrivendoti al sito Alfa Romeo ed inserendo la tua Alfa
Alfa Romeo - MyAlfaromeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio tutti, di recente ho acquistato e installato un modulo Apple CarPlay sulla mia Stelvio senza modificare nulla del vecchio sistema di fabbrica; il modulo è stato installato dal mio impiantista a Teramo, nella località San Nicolò dal Tecnico Ferretti Mauro, il costo con l’aggiunta di due telecamere anteriore e posteriore è stato di circa 1000 €. Il modulo è di una casa giapponese, di cui non ricordo il nome per tutte le caratteristiche chiedete all’impiantista