E' possibile installare apple car play su versione MY2019?

Buongiorno a tutti,
io ho da pochissimo (finalmente) comprato una stelvio allestimento super del 2018. Ho registrato la vettura sul sito alfa e guardando tra gli optional c'è attivo il modulo carplay android auto - smartphone mirroring, ma girando per tutto l'infotainment non sono riuscito a trovare la funzione per attivare carplay. Sapreste consigliarmi cosa e come fare?

Buongiorno a tutti,
io ho da pochissimo (finalmente) comprato una stelvio allestimento super del 2018. Ho registrato la vettura sul sito alfa e guardando tra gli optional c'è attivo il modulo carplay android auto - smartphone mirroring, ma girando per tutto l'infotainment non sono riuscito a trovare la funzione per attivare carplay. Sapreste consigliarmi cosa e come fare?
Prova a collegare lo smartphone della mela con il cavo usb, dovrebbe comparire automaticamente nell'infotainment la voce Car Play.
Non è possibile via Wireless o Bluetooth.

• Like
Reactions: Domenico993
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille, provo subito e ti faccio sapere!
Ho capito l'arcano mistero.. Avevo già collegato il telefono tramite il cavo, ma ho utilizzato il cavo "tri funzione" con anche due ulteriori uscite usb per cui magari non lo leggeva, utilizzando l'originale è subito andato. Ma adesso ti faccio un'altra domanda, se volessi fare il mirroring ad esempio sto in macchina voglio guardare un video etc, è possibile? c'è qualche app specifica? grazie mille

• Like
Reactions: gigalfa
Ho capito l'arcano mistero.. Avevo già collegato il telefono tramite il cavo, ma ho utilizzato il cavo "tri funzione" con anche due ulteriori uscite usb per cui magari non lo leggeva, utilizzando l'originale è subito andato. Ma adesso ti faccio un'altra domanda, se volessi fare il mirroring ad esempio sto in macchina voglio guardare un video etc, è possibile? c'è qualche app specifica? grazie mille
Occorre cambiare l'intero infotainment. (vedi esempio)

• Like
Reactions: Domenico993
L'esempio postato (vedi esempio) è una ottima soluzione, su qualsiasi auto, l'officina in questione è su zona Napoli, sono bravi e molto competenti.

in realtà con il modulo aggiuntivo c'è l' opzione mirroring
il problema casomai è che il mirroring è praticamente sparito dagli smartphone
Si, certo purtroppo licenze e royalty non aiutano, eppure sarebbe molto comodo averlo.

L'esempio postato (vedi esempio) è una ottima soluzione, su qualsiasi auto, l'officina in questione è su zona Napoli, sono bravi e molto competenti. Praticamente l'infotainment diventa una smartTV a tutti gli effetti, replicando senza perdere le funzioni dell'auto !

X