È un prezzo onesto?

mr.nok

Alfista principiante
16 Ottobre 2016
52
24
9
39
Senigallia
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche giorno sto leggendo parecchio in quanto vorrei definire nei prossimi giorni l'acquisto di una Giulietta.
Ho trovato una 1.4 TB GPL immatricolata dalla LEASYS (noleggio lungo termine) a giugno 2015 con 25000 KM, esteticamente l'auto è perfetta, risulta un tagliando di aprile 2016 quindi non dovrei fare niente solo mettere in moto e partire.
La richiesta è di 16500 € non trattabili, cosa ne pensate?
 
Io sono contrario a comprare auto da commercianti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lascia perdere i noleggi!
 
Io invece ti dico che le auto dei noleggi sono quelle più trasparenti. Puoi sapere tutto. Te la consiglio. Per quanto riguarda il prezzo sembra in linea, poi dipende anche dagli accessori presenti
 
Le auto leasys potrebbero essere di dipendenti del gruppo, soprattutto se comprate in concessionaria Fca, sono sottoposte a controlli severi prima della riconsegna e ripristino delle condizioni originali e siccome i danni li paga l'affittuario generalmente sono tenute con cura. Io non avrei dubbio, di solito hanno anche un buon rapporto qualità prezzo.
Vengono riconsegnate per scadenza dei termini di noleggio ed entro un certo kilometraggio obbligato.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pretendi di poter vedere il contratto di locazione del precedente utilizzatore, poi un altra scheda di storia assistenziale (che non ricordo come si chiama), ovviamente il libretto. Le macchine non possono avere ammaccature, strisci ecc ecc , se presenti devono essere ricondizionate.
Normalmente sono di dipendenti fca che ne fanno uso privato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi, l'ho presaaa, il salone ha confermato quello che avete detto voi, ero scettico per il discorso noleggio però l'auto è unico proprietario (LEASYS SPA) ed il tizio dice che essendo noleggio a lungo termine è stata guidata solo da una persona interna all'azienda, tipo manager Alfa o comunque una cosa del genere...
Distinctive, nero pastello, manca solo il navigatore.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Ragazzi, l'ho presaaa, il salone ha confermato quello che avete detto voi, ero scettico per il discorso noleggio però l'auto è unico proprietario (LEASYS SPA) ed il tizio dice che essendo noleggio a lungo termine è stata guidata solo da una persona interna all'azienda, tipo manager Alfa o comunque una cosa del genere...
Distinctive, nero pastello, manca solo il navigatore.
Bene così! Possono fare tutti i controlli che vogliono.. ma è sempre un usato! Nel caso dei noleggi a lungo termine dipende sempre chi l'ha guidata... spero che nel tuo caso sia un usato coi fiocchi!

Allora Complimenti per la scelta e tanti Auguri!

Aspetto la presentazione ufficiale nella sezione garage del club!
 
Ragazzi, l'ho presaaa, il salone ha confermato quello che avete detto voi, ero scettico per il discorso noleggio però l'auto è unico proprietario (LEASYS SPA) ed il tizio dice che essendo noleggio a lungo termine è stata guidata solo da una persona interna all'azienda, tipo manager Alfa o comunque una cosa del genere...
Distinctive, nero pastello, manca solo il navigatore.
Vai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io anche l'ho presa da Leasys. Siccome la maggior parte sono di dipendenti hai vantaggi e svantaggi:

- Sai che la manutenzione è stata fatta, i km sono originali, in teoria non sono state fatte modifiche
- Il rovescio della medaglia è che visto che vengono tenute per poco a volte non sono state usate "delicatamente"