E85 mappatura & pompa carburante

Basterebbe aggiustare la carburazione in base al carburante usato… e auto va benissimo…
Questo è il problema. Le pompe non riescono a tenere il passo e il serbatoio non si riempie abbastanza velocemente.

So che non è possibile acquistare etanolo in Italia, ma speravo di trovare qualcuno su questo forum che ne sapesse di preparazione del motore.

Ad esempio, chi avesse voluto raggiungere i 400 CV con il 2.0l cambiando il turbo, avrebbe dovuto aumentare il flusso di carburante cambiando le pompe. Sto cercando un feedback di questo tipo.
 
Questo è il problema. Le pompe non riescono a tenere il passo e il serbatoio non si riempie abbastanza velocemente.

So che non è possibile acquistare etanolo in Italia, ma speravo di trovare qualcuno su questo forum che ne sapesse di preparazione del motore.

Ad esempio, chi avesse voluto raggiungere i 400 CV con il 2.0l cambiando il turbo, avrebbe dovuto aumentare il flusso di carburante cambiando le pompe. Sto cercando un feedback di questo tipo.
Non tanto (o solo) le pompe, quanto anche gli iniettori di diversa portata.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Il messaggio di errore nella centralina parla di mancanza di carburante nel rail, cioè prima dell'iniezione. Secondo il mio programmatore, una pompa più potente migliorerebbe sicuramente le cose.

Resta da vedere. Questo è il tipo di informazioni precise che sto cercando.
 
Pero bisogna ammettere che come dice GenTLe che anche gli iniettori hanno la loro portata oltre che il sensore RAIL che rileverebbe un dato errato diverso con una pompa più performante, la centralina stessa va adeguata al sistema.

E' fattibile ma non sarà facile trovare un'ottima carburazione..
 
Altra cosa che secondo me va modificato è il rapporto di compressione che non sarà ottimale per quel tipo di carburante..
 
Non tanto (o solo) le pompe, quanto anche gli iniettori di diversa portata.
Per raggiungere i 400 CV oltre alle pompe e iniettori io direi che sarebbe necessario cambiare anche il motore. La Maserati per spremere 330 CV da questo motore ha modificato in modo consistente il basamento, perchè nelle prove (prima della modifica) cedeva.
 
Per raggiungere i 400 CV oltre alle pompe e iniettori io direi che sarebbe necessario cambiare anche il motore. La Maserati per spremere 330 CV da questo motore ha modificato in modo consistente il basamento, perchè nelle prove (prima della modifica) cedeva.
si ma l'utente nbon dice di voler arrivare a 400 cv ma che chi avrà fatto una modifica per aumento di cv avrà cambiato la pompa..
 
Qualcuno ha in mente un preparatore di motori o un preparatore di Alfa professionista che posso contattare per scoprirlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è il problema. Le pompe non riescono a tenere il passo e il serbatoio non si riempie abbastanza velocemente.

So che non è possibile acquistare etanolo in Italia, ma speravo di trovare qualcuno su questo forum che ne sapesse di preparazione del motore.

Ad esempio, chi avesse voluto raggiungere i 400 CV con il 2.0l cambiando il turbo, avrebbe dovuto aumentare il flusso di carburante cambiando le pompe. Sto cercando un feedback di questo tipo.
Io non ho mai detto che per aggiustare la carburazione si mappa solo centralina!! può essere benissimo che bisogna fare modifiche meccaniche.. come iniettori pompa carburante turbina ecc…..