E85 mappatura & pompa carburante

Non l'ho capito ma mi adeguo.

Come mi immaginavo su forum prequentati da utenti USA l'argomento è già stato trattato. Prova per esempio a cercare better-fuel-pump-for-2-0l.58336
Ho scritto questo thread.
 
Non ci avevo fatto caso scusa :)
 
🫣 mi ero concentrato sul testo e mi son detto guarda che culo un caso uguale uguale 🤣
 
Vorrei fare 2 conti: se hai portato a banco 280cv con E85, vuol dire che hai una mappatura che con benzina normale tirerebbe 400cv (nella camera di scoppio che l’energia è minore, ma la quantità di benzina che vien buttata dalla pompa è quella)… sticazzi, ci credo che qualcosa si lamenta!
Ti ci vuole si una pompa maggiorata, ma forse anche iniettori
 
Bisogna sapere la portata massima meccanica della pompa per poterla sostituire con un altra le pompe alta pressione benzina non sono molto grandi… non è semplice fare questi lavori cerca chi fa preparazione pesanti per gare probabilmente loro hanno già dovuto fare queste modifiche e sanno che componenti mette magari la pompa della q ha più portata ecc…
 
Salve,

Ho acquistato una Giulia 2022 da 200 CV e ho fatto rimappare la centralina da un professionista qui in Francia.

La rimappatura è stata fatta per permettere al motore di accettare l'E85 e fornire più potenza.

Il problema è che mentre l'auto era in grado di erogare 280 CV con l'E85 sul banco prova, su strada mi si accendeva costantemente la spia del motore se la spingevo ad alta velocità.

Così sono tornato dal professionista che l'ha rimessa a punto con una potenza inferiore. Da allora non ho più avuto problemi al motore.

Ma trovo che manchi di potenza. Secondo l'accordatore, la pompa del carburante ad alta pressione manca di capacità e affama la rampa di iniezione.

Per favore, qualcuno sa come aumentare l'erogazione del carburante? Ci sono dei kit disponibili in Italia? Ci sono pompe del carburante compatibili ma migliori? Qualche preparatore che mi possa aiutare ?

Grazie.

Nota bene : Ho dovuto usare la traduzione automatica per questo post dato che non parlo italiano. Scusate se l'italiano non è molto buono.
Nel caso di Julia 2.0, se la valvola dosatrice non può più aumentare elettronicamente la pressione e la produttività (vedi foto), Алфа 2,0 насос.jpg non resta che aumentare il diametro dello stantuffo di iniezione, questo è alla portata di chi è impegnato nella riparazione di equipaggiamento a gasolio, sarebbe bello anche installare una turbina ibrida .. .a quanto ho capito, vuoi creare un'auto veloce e leggera ?? Alfa Romeo Giulia 2.0T/2.0TBi FCA GME-T4 Stelvio Hybrid Turbocharger Upgrade – GotTuned.com
 
Nel caso di Julia 2.0, se la valvola dosatrice non può più aumentare elettronicamente la pressione e la produttività (vedi foto),Visualizza allegato 244182 non resta che aumentare il diametro dello stantuffo di iniezione, questo è alla portata di chi è impegnato nella riparazione di equipaggiamento a gasolio, sarebbe bello anche installare una turbina ibrida .. .a quanto ho capito, vuoi creare un'auto veloce e leggera ?? Alfa Romeo Giulia 2.0T/2.0TBi FCA GME-T4 Stelvio Hybrid Turbocharger Upgrade – GotTuned.com
Secondo il codice di errore, il rail di iniezione manca di pressione. Quindi il problema è a monte degli iniettori.

La mia speranza è che cambiando la pompa a bassa pressione possa migliorare il flusso di carburante. Ma credo sia più probabile che si tratti della pompa ad alta pressione, nel qual caso non conosco la soluzione.
 
Secondo il codice di errore, il rail di iniezione manca di pressione. Quindi il problema è a monte degli iniettori.

La mia speranza è che cambiando la pompa a bassa pressione possa migliorare il flusso di carburante. Ma credo sia più probabile che si tratti della pompa ad alta pressione, nel qual caso non conosco la soluzione.
E' possibile sostituire la pompa nel serbatoio e sarà la soluzione, visto che dici che la mancanza di pressione avviene proprio alla massima accelerazione se la pompa elettrica non è in grado di fornire la quantità di carburante richiesta, allora quella meccanica in la foto sopra non sarà in grado di pompare la pressione richiesta .. suppongo che la decisione giusta sia iniziare con la sostituzione della pompa elettrica a bassa pressione con una più efficiente se questa non funziona, provare a cambiare la pompa ad alta pressione ..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente sì. Sono in attesa di un riscontro da parte di un contatto su Facebook che intende cambiare la pompa di bassa pressione...
 
  • Like
Reactions: Alex777