Eccessiva temperatura frizione - Cambio TCT JTDm2 170cv!

Re: Eccessiva temperatura frizione - cambio tct Jtd 170cv

quando sei fermo al semaforo di solito sei in N o in D col piede sul freno?
Da manuale va messo il cambio in N.

Ma anche no, ci mancherebbe anche che dopo aver speso 1500 euro per un automatico uno lo usi come manuale. Quando il pede è ben pigiato sul freno entrabe le frizioni staccano e quindi nessun problema, li forse s'è un problema o al sensore che misura la temperatura oppure una delle frizioni non stacca bene e allora si genera attrito.

Salve a tutti settimana scorsa mi succede , quando sono fermo al semaforo.
Mi devo preoccupare???
Mi si accende la spia di eccessiva temperatura della frizione per una giulietta con il cambio tct da 170cv jtd modello del settembre 2012.
Visualizza allegato 116045

A voi è già capitato???? devo passare in officina???
Grazie
Saluti
bunny713
Ciao caro sono kristian. Dispongo la stessa tua macchina ed soffro la stessa cosa! Hai risolto di questa spia perché a me succede che se continuo a guidare in traffico dopo questa spia mi accende anche la spia del cambio ed fra qualche minuto va in protezione e non prende più le marce! Fatto volano frizioni attuatori nuovi avranno 6mila km di vita! Po ti dico che la uso con molta delicatezza sto cambio xk sento tutti lamentarsi di sto tct!! Se hai risolto fammi sapere per cortesia. Ti lascio anke il mio contatto 320 6961 578 Grazie 🙏🏻

Può essere usura di qualche frizione che slittando produce calore, service subito.

- Informazione Pubblicitaria -
Può essere usura di qualche frizione che slittando produce calore, service subito.
Non presenta nessun slittamento siccome ho detto più sù che le frizioni hanno sui 6mila km di vita. Me lo faceva anche co la frizione vecchia ed anche adesso con tutto nuovo! Qualche problema forse del robottino?! Fatto diagnosi Fatto lo spurgo l'adattamento dopo aver fatto le frizioni ma il problema persiste! Mah

Già cambiato le frizioni? Chilometraggio basso....

Già cambiato le frizioni? Chilometraggio basso....
Si per questo che mi dispiace che ho buttato un sacco di soldi per le frizioni attuatori volano per rende la macchina perfetta ma alla fine non risolto nulla! Si me lo fa in traffico per esempio anche su qualche salita che vado piano sempre nelle marce pari. Nella 1ma sempre nella retromarcia ancora di più invece sulla sec un po di meno. Sono passato in 2 officine diverse che revisionano i cambi automatici e robotizzati ed dubitano sul robottino ma non sono sicuri senza aprirlo il robottino ed il preventivo di revisionarlo era sui 1800€ rca Madonna!!!!

Si per questo che mi dispiace che ho buttato un sacco di soldi per le frizioni attuatori volano per rende la macchina perfetta ma alla fine non risolto nulla! Si me lo fa in traffico per esempio anche su qualche salita che vado piano sempre nelle marce pari. Nella 1ma sempre nella retromarcia ancora di più invece sulla sec un po di meno. Sono passato in 2 officine diverse che revisionano i cambi automatici e robotizzati ed dubitano sul robottino ma non sono sicuri senza aprirlo il robottino ed il preventivo di revisionarlo era sui 1800€ rca Madonna!!!!
La bestemmia ci sta soprattutto con questi km....ma bestemmiare non serve purtroppo...il prezzo della revisione è congruo e per nulla elevato, mia moglie pagò ben di più....

X