N
Noyz
Utente Cancellato
Perfetto... mi sembrava strano!
Dunque, il mio motore ha come regime costante minimo di giri 800/850 rpm, anche io noto che oscilla a volte, il che è normale.
L'auto (Alfa 156 2.4 JTD 140 cv euro 3, da una settimana con scambiatore calore ed EGR tappate) non ha l'ASR (o MSR, come appena citato da voi).
Capita, a volte, che in frenata (frenate lunghe, o medie, spesso dopo averla stirata un po') il motore (frenata con frizione premuta e marcia inserita in scalata fino ad arresto definitivo, oppure frenata con marcia non inserita e frizione non premuta fino ad arresto definitivo) tocchi un regime di giri (negli istanti prossimi all'arresto del veicolo) minore dei 700 rpm, quasi 500 e anche meno (la famosa zona verde del cruscotto verde della 156 I serie), facendo traballare un po' il motore, e dopo un po' riportando il regime giri a 800/850 da solo... Il problema riscontrato (DA ME) è questo...
asr e msr sono due cose differenti.
in ogni caso la perdita di giri è eccessiva, comunque senza essere troppo pignoli (giro più giro meno) diciamo che è accettabile intorno ai 700 giri salvo poi stabilizarsi. magari hai i filtri sporchi.
:decoccio: