Eccessivo Rumore all'avvio del clima

ah, ma si possono rigenerare? a me l'elettrauto aveva detto che non era riparabile... e che andava comunque cambiato...
non è che rigeneri il tuo :D tu porti il tuo (a volte manco te lo chiedono, dipende dal venditore) e te ne danno un altro messo a posto che tu monti tranquillo sulla tua auto. :decoccio:

e me lo fanno pagare caro, quando magari ripararlo gli costa si e no 10... beh... comunque meglio di niente... dove posso trovare un negozio di questi?

un compressore nuovo costa parecchio (dovrebbe essere sui 500 euro) poi vanno aggiunti anche i soldi per la manodopera la pulizia e la ricarica; si vanno a toccare i 700 euro; meno della metà se prendi il compressore in rottamazione. Prima di fasciarti la testa prova a farlo verificare ad una persona esperta perchè magari non è nulla.

Con qualcosa meno di 700€ prendi giusto il compressore ricondizionato a cui aggiungere tutto il lavoro, nuovo costa oltre 900€.
Sono cifre impegnative per il clima, consiglio di provare a recuperarlo da un auto rottamata.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
ma il mio clima lo posso trovare su un'altra 156 jtd 16v? c'è qualche altra macchina che lo porta? magari una fiat?

ma il mio clima lo posso trovare su un'altra 156 jtd 16v? c'è qualche altra macchina che lo porta? magari una fiat?

Andrebbe verificato esattamente qual'è il tuo compressore, anche perchè negli anni è cambiato di marca.
Alcuni sono equivalenti con la Nuova Bravo/Stilo ad esempio.

Con qualcosa meno di 700€ prendi giusto il compressore ricondizionato a cui aggiungere tutto il lavoro, nuovo costa oltre 900€.
:decoccio:
ma io non ho mai capito come fanno i prezzi di questi pezzi. mi è capitato per un alternatore che in un autoricambi lo volevano quasi quanto l originale nuovo e in un altro negozio mi veniva meno della metà dell originale :rolleyes: dovresti farti un giro fra tanti autoricambi e sentire un pò tutti per il prezzo che ti dicono così sai se ti conviene o no. basta anche una telefonata. poi se non ti conviene ne cerchi uno da un auto rottamata compatibile :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Nuovo, aftermarket con pari caratteristiche, sui 200€, più 50€ di manodopera arrotondati per eccesso, più 30€ di ricarica = 280€.

dove lo trovo aftermarket? e poi qui da noi ricaricare un clima costa 50€...

X