Eccessivo surriscaldamento liquido radiatore fermarsi e spegnere la macchina

smidd

Alfista principiante
23 Gennaio 2017
151
64
29
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 station wagon
Altre Auto
Mercedes, bmw,
Ciao a tutti, ieri mi è successo qualcosa di strano mentre andavo ho sentito un bip e mi è uscito questo errore come da titolo, fatta controllare dal mio meccanico, e pompa acqua a posto, lancetta fissa su 90 gradi, quindi per lui è tutto regolare, vado via e nel tragitto per casa mi è successo ancora una decina di volte stesso allarme, ma la temperatura sempre 90 gradi, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio.

Grazie
 
può essere un sensore
 
Ciao, può essere il termostato che non va più bene?
 
non credo se la temperatura è fissa a 90 gradi
 
Quali sono altri sensori? grazie ziopalm
 
La pompa non fa rumore e il ricircolo dell’acqua e ottimo
 
Ciao a tutti, ieri mi è successo qualcosa di strano mentre andavo ho sentito un bip e mi è uscito questo errore come da titolo, fatta controllare dal mio meccanico, e pompa acqua a posto, lancetta fissa su 90 gradi, quindi per lui è tutto regolare, vado via e nel tragitto per casa mi è successo ancora una decina di volte stesso allarme, ma la temperatura sempre 90 gradi, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio.

Grazie
Tieni d'occhio la temperatura (lancetta) e vai sereno.... a volte le centraline hanno mania di protagonismo e lanciano segnali per mettersi in mostra. o_O

Abbiamo una Tipo aziendale che al mattino, con temperature prossime allo zero, dà la stessa indicazione... lancetta della temperatura a fondo scala per 1/2 secondo e poi torna tutto a posto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao grazie per là risposta, mi e successo sabato scorso, e ieri me lo ha fatto ancora il mio meccanico mi ha detto che lunedì chiama in alfa e mi ha consigliato di lasciare ferma là macchina....
 
  • Like
Reactions: M@urizio