eccesso di fumo e singhiozzo 156 jtd 1.9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfarano

Nuovo Alfista
29 Febbraio 2008
25
0
1
59
fg
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1,9
ciao a tutti mio padre ha dei problemi con la sua 156 1.9 anno di costruzione 1999
comprata usata con questi difetti: singhiozza nella ripartenza
inserisce la prima e la macchina singhiozza di brutto!

ha uno spunto spaventoso!!!! e caccia fumo nero in maniera eccessiva!!!

gli hanno consigliato di ploccare una valvola ma il problema non si toglie

gli ho procurato una valvola l'ha montata e nulla di fatto

penso che non sia un problema di questa valvola (quella con il tubicino di gomma)

pomba? ignettori? centralina?
 
I tubi dell'intercooler sono apposto?
 
Ciao, una domanda per iniziare: quanti km ha l'auto? E poi sicuramente è JTD vero?
Possibili cause:
1) tubi intercooler bucati, ma dovresti sentire un sibilo in direzione del cofano... (non confonderlo con la turbina però!)
2) Valvola EGR sporca: dovresti smontarla e pulirla accuratamente, compresa la testa di aspirazione e corpo farfallato (ci sono molto topic sul forum: usa CERCA "valvola EGR")
3) Debimetro impazzito: se il debimetro impazzisce la centralina non lo segnala: prova a staccare lo spinotto e a fare un giro, vedi se migliora...

Poi: quale valvola con tubicino di gomma?
 
Già. é difficile rispondere a chi butta lì 3 righe in croce con un sacco di errori di ortografia con la speranza che qua ci sia il dottor house che cura tutti i mali...
ekkekavolo....
ciao
 
non spero di trovare il dottor house :) penso di trovare persone competenti!!!

GRANDISSIMO ********!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
non spero di trovare il dottor house :) penso di trovare persone competenti!!!

GRANDISSIMO FITUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
 
Quanti km ha l'auto?Quando è stato fatto l'ultimo cambio olio e filtri?Senti un sibilo?Se si tubo IC forato,quello superiore puoi controllarlo da solo mentre per quello sotto serve il ponte.L'EGR quando è stata pulita l'ultima volta?Magari è da dargli una pulitina dato che si sporca assurdamente.Il debimetro potrebbe essere l'unica è staccarlo e vedere se fa lo stesso difetto,se non lo fa più è lui da sostituire,di solito sono queste le cause di eccessiva fumosità e singhiozzi :)
 
grazie follia87 gli faro' controllare tutte queste cose :)

lui vorrebbe fargli fare la pompa e ignettori.
Io non penso sia quello il problema
mi avete dato delle diretive che faro' controllare 1000 grazie!!!

vi faro' sapere :)
 
Sicuramente il problema sta in una di quelle cose che ho mensionato comunque se non fosse in queste possibilità allora è da valutare gli iniettori ma è veramente raro,magari in caso li fai pulire e ritarare ma fidati che il problema è in una di quelle cose dette in precedenza:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.