eccesso di fumo e singhiozzo 156 jtd 1.9

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da alfarano, 10 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciao a tutti mio padre ha dei problemi con la sua 156 1.9 anno di costruzione 1999
    comprata usata con questi difetti: singhiozza nella ripartenza
    inserisce la prima e la macchina singhiozza di brutto!

ha uno spunto spaventoso!!!! e caccia fumo nero in maniera eccessiva!!!

gli hanno consigliato di ploccare una valvola ma il problema non si toglie

gli ho procurato una valvola l'ha montata e nulla di fatto

penso che non sia un problema di questa valvola (quella con il tubicino di gomma)

pomba? ignettori? centralina?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. Mario991
      Risposte:
      2
      Visite:
      165
    2. Danicube
      Risposte:
      22
      Visite:
      876
    3. giacomo9
      Risposte:
      2
      Visite:
      1,624

3. I tubi dell'intercooler sono apposto?

4. Ciao, una domanda per iniziare: quanti km ha l'auto? E poi sicuramente è JTD vero?
    Possibili cause:
    1) tubi intercooler bucati, ma dovresti sentire un sibilo in direzione del cofano... (non confonderlo con la turbina però!)
    2) Valvola EGR sporca: dovresti smontarla e pulirla accuratamente, compresa la testa di aspirazione e corpo farfallato (ci sono molto topic sul forum: usa CERCA "valvola EGR")
    3) Debimetro impazzito: se il debimetro impazzisce la centralina non lo segnala: prova a staccare lo spinotto e a fare un giro, vedi se migliora...

Poi: quale valvola con tubicino di gomma?

5. Già. é difficile rispondere a chi butta lì 3 righe in croce con un sacco di errori di ortografia con la speranza che qua ci sia il dottor house che cura tutti i mali...
    ekkekavolo....
    ciao

6. non spero di trovare il dottor house :) penso di trovare persone competenti!!!

GRANDISSIMO ********!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. non spero di trovare il dottor house :) penso di trovare persone competenti!!!

GRANDISSIMO FITUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

8. Quanti km ha l'auto?Quando è stato fatto l'ultimo cambio olio e filtri?Senti un sibilo?Se si tubo IC forato,quello superiore puoi controllarlo da solo mentre per quello sotto serve il ponte.L'EGR quando è stata pulita l'ultima volta?Magari è da dargli una pulitina dato che si sporca assurdamente.Il debimetro potrebbe essere l'unica è staccarlo e vedere se fa lo stesso difetto,se non lo fa più è lui da sostituire,di solito sono queste le cause di eccessiva fumosità e singhiozzi : good . :

9. grazie follia87 gli faro' controllare tutte queste cose :)

lui vorrebbe fargli fare la pompa e ignettori.
    Io non penso sia quello il problema
    mi avete dato delle diretive che faro' controllare 1000 grazie!!!

vi faro' sapere :)

10. Sicuramente il problema sta in una di quelle cose che ho mensionato comunque se non fosse in queste possibilità allora è da valutare gli iniettori ma è veramente raro,magari in caso li fai pulire e ritarare ma fidati che il problema è in una di quelle cose dette in precedenza: good . :

11. cosa significa fituso ???????

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.