Si ma... io ancora non ho capito (forse mi sto avvicinando al QI di un'ameba...) per cosa debbo ricorrere a Leonardo... Non è una battuta polemica, davvero per fare cosa mi serve assolutamente Leonardo?Sul sito accinni.com, dovresti trovare la funzione cerca officine con il Leonardo
193, perchè è il numero di byte massimo per il tuo body computer, comunque se prendi AlfaObd, che funziona benissimo con 327 modificata, ci sono tutte le attivazioni che voui fare , selezionabili, con abilita/disabilita, sempre meglio comunque prima fare un back upGrazie, all'idea che probabilmente si faceva così più o meno c'ero arrivato, mi mancava la conferma...
domanda perchè fino a 193? c'è un motivo?
io al momento ho una tabella, non molto chiara per la verità, riguardo ai byte da correggere, a me interessa:
- assicurarmi di abilitare DAB e GPS, casomai avessero il vizio di sparire al caso anche i sensori di parcheggio, che ho anteriori e posteriori.
- abilitare le schermate performance (più per sfizio che per altro alla fine l'età è quella che è)
avrei anche una serie di bit da correggere che credo servano a mettere la seconda presa USB, ma a dire il vero mi interessa poco.
ho tutto scaricato per fare l'aggiornamento del software a 17.05.55 (ma si può bloccare lì o dobbiamo restare al rischio della ditata sbagliata?) ma debbo fare prima l'aggiornamento di software e mappe o prima l'allineamento? l'auto è un 2015, 1400 gpl 120 HP, era senza funzioni LIVE e senza navigatore, ora il live e definitivamente disabilitato dalla AR, ma mi sembra di capire che si trascina dietro una serie di piccoli bachi e difetti non del tutto ovvi.
...e qui viene il problema della funzione di ricerca ieri sera sono stato fino a quasi mezzanotte a rileggermi messaggio per messaggio qualche centinaio di post per cercare di capire quali sono i byte da modificare e per fare cosa...
IO sarò vecchio, ma sono sicuro di avere una certa competenza specifica e a tutt'oggi un QI ancora superiore a quello di un'ameba... Però non sono assolutamente sicuro di aver capito cosa si deve fare e cosa no...
Vabbè martedi dovrebbe arrivare l'ELM327 inglese vedremo quanti danni riesco a fare..
Paolo
Sai come è scritta la funzione da attivare?193, perchè è il numero di byte massimo per il tuo body computer, comunque se prendi AlfaObd, che funziona benissimo con 327 modificata, ci sono tutte le attivazioni che voui fare , selezionabili, con abilita/disabilita, sempre meglio comunque prima fare un back up
Non capisco se parli a me o a molly65... se ti rivolgi a me ti posso rispondere in privato, anche perché non sono sicuro della mia risposta...Mi diresti quale bit bisogna modificare per attivare il DAB e come?
Si parla con multiecuscan
Continuate pubblicamente altrimenti si perde l'informazione per altri!Non capisco se parli a me o a molly65... se ti rivolgi a me ti posso rispondere in privato, anche perché non sono sicuro della mia risposta...
Paolo (jpquattro)
Insisto che non sono assolutamente sicuro della correttezza della mia risposta e mi sembra poco saggio rendere pubbliche risposte imprecise o sbagliate, si rischia di aumentare la confusione...comunque rispondo quello che ho capito.Continuate pubblicamente altrimenti si perde l'informazione per altri!
Come specificato sul sito AlfaOBD questo adattatore è compatibile:
OBDLink® LX - Top-Notch Scan Tool Compatible With Motoscan
Get Your OBDLink® LX scan tool compatible with Motoscan here and regain control of your vehicle. Purchase one now!www.obdlink.com
Tra l'altro uso lo stesso identico per le mie Bmw ma con altro software.
esattamente:Se usi alfaobd, molte delle modifiche che vuoi fare, sono attivabile tramite due click su un menu grafico, senza andare a modificare direttamente la striga esadecimale del proxy.