2.2 Diesel Efficient drive

uhm la giulia veloce diesel nella prova 4ruote faceva 14.9 di media ma ovviamente tra vettura in prova con pochi km e guida non troppo attenta i consumi rilevati nei test delle riviste sono un pochino più alti di quelli che una persona accorta riesce a fare
a me più del 12.5 non fa, e guido in modo normale
 
penso che stiamo parlando di 2 cose diverse


il dato del consumo (es. 5,8 litri/100 km) viene riportato nel quadro strumenti TFT 7 pollici

l'efficient drive è una schermata del sistema multimediale (sistema "connect", rotary pad, applicazioni, efficient drive) e riporta l'indicazione dello "stile di guida", accelerazioni, decelerazioni ecc...

nel mio caso, pur con stile di guida...morigerato, l'efficient drive ha "sfondo rosso",

mentre un'oculata gestione del pedale dell'acceleratore dovrebbe essere segnalata in...verde

evidentemente anch'io ho il piede...pesante

PS
Giulia 210 cv Q4, per quanto verificato in questi 1200 km, ha un ottimo handling, ripresa ecc..., qualità della componentistica, rivestimento in pelle ecc..

nessun rilievo (sgrat...sgrat...) per saltellamenti o altre anomalie che hai riscontrato sulla tua
Scusami, riguardo i saltellamenti non ci sono neanche se fai manovra sul bagnato o su superfici sdrucciolevoli?
Grazie.
 
Mi spieghi come ti costa 40k? Senza l'iva?

listino € 50.500
+ bi-xeno 35W AFS € 500
- sconto 16% € 8000 circa
- supervalutazione usato rispetto eurotax € 3000 circa
- IVA 22%, detraibile per la quota del 40% = - € 3000 circa (oltre deduzione IRPEF circa 500 euro l'anno per 4 anni)
+ estensione garanzia 3° e 4° anno

costo in linea capitale circa 300 euro/mese per 120 mesi

se, dopo 8 anni, trovo il modo di venderla a 9 - 10 k euro, si può fare... -:)
 
Scusami, riguardo i saltellamenti non ci sono neanche se fai manovra sul bagnato o su superfici sdrucciolevoli?
Grazie.


confermo, nessun saltellamento in manovra,

ovviamente, per non "pelare" le gomme in manovra, è buona norma NON fermarsi con le ruote tutte girate (insegnamento...basic, raddrizzare le gomme prima dell'arresto)
 
  • Like
Reactions: None e ziopalm
schermata "efficient drive"

che riporta accelerazione, decelerazione, utilizzo cambio ecc..

aggiornamento

guidando con il selettore DNA su advanced efficiency e stile "nonno con il cappello in testa",

la schermata resta verde (intendo quella sul monitor multimediale)

e sullo schermo TFT 7 pollici (intendo quello nel quadro strumenti, al centro tra tachimetro e contagiri) attorno al "globo" si accendono le stelle ad indicare la guida parsimoniosa

al di là della iconografia...infantile, il sistema ora mi è chiaro

NB percorrenza circa 16,5 km/litro (da pieno a pieno) con DNA su "N"

in "A" la erogazione non mi piace

per testare bene la "D" aspetto di fare qualche passo alpino o appenninico (penso Raticosa/Futa/Consuma), però a "rodaggio" finito (almeno 3000 - 5000 km)

inoltre, forse, a 5 k km varrà la pena di cambiare olio e filtro
 
Ciao, ho la tua stessa macchina, ho percorso 2000 km. é il consumo é 12 kml [emoji20]

1491519925001.jpg
1491519963621.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è un po presto ma la mia dopo 95 km percorsi, 6,1litri/100km:D
 
  • Like
Reactions: mefistofele