2.2 Diesel Efficient drive

io invece ero convinto che il maggior consumo derivante dal peso fosse controbilanciato in positivo dalla migliore efficienza della cambiata intendendo con qst una cambiata al regime ottimale di coppia e marcia
 
io invece ero convinto che il maggior consumo derivante dal peso fosse controbilanciato in positivo dalla migliore efficienza della cambiata intendendo con qst una cambiata al regime ottimale di coppia e marcia
no no il peso non conta praticamente nulla, in fondo il cambio automatico pesa qualche decina di kg in più di uno manuale mica 200
cambiata al regime ottimale di coppia e marcia
eh ma quello lo puoi fare con il cambio manuale se guidi in modo accorto e conosci il tuo motore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
beh se nemmeno qst benefici ci sono.... manuale for ever
 
La coppia maggiore dellautomatico? Io sono molto tentato proprio per questo...ma lo prenderei coi paddle
mai detto che l'automatico abbia maggior coppia... ho detto che le cambiate dell'automatico dovrebbero esser migliori di qll manuali per una gestione del cambio più "smart"
 
beh se nemmeno qst benefici ci sono.... manuale for ever
Mi riferivo a questo in cui propendi per il manuale..io sono un fissato del manuale, ma è la coppia che mi fa propendere per l'automatico...
Come motore sarei orientato verso il 180cv visto che già su Giulietta ho il 150
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi riferivo a questo in cui propendi per il manuale..io sono un fissato del manuale, ma è la coppia che mi fa propendere per l'automatico...
Come motore sarei orientato verso il 180cv visto che già su Giulietta ho il 150
ah ok :)
 
ho detto che le cambiate dell'automatico dovrebbero esser migliori di qll manuali per una gestione del cambio più "smart"
più che altro essendo due di più si ha un regime motore più ottimale più lunga l' ottava e più ravvicinati quelli centrali
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
più che altro essendo due di più si ha un regime motore più ottimale più lunga l' ottava e più ravvicinati quelli centrali
parlavo degli automatici in generale