Efficient drive

non ho presente quale sia, hai per caso una foto
 
Io invece non ho capito invece cosa sia la lineetta piccola posiziona subito sopra la riga verde, quando si viaggia in A (nella schermata del trip). Il pallino sulla riga verde so che è il consumo medio (c'è anche in N e D), l'altra lineetta corta sopra però non capisco...
La linea verde dovrebbe essere la tendenza dei consumi che hai in quel momento in base al tuo stile ti guida...
 
Questo é scritto sul libretto della macchina...boh?
 

Allegati

  • 21778E68-BEFE-4968-9E98-E932E30C4C8E.jpeg
    21778E68-BEFE-4968-9E98-E932E30C4C8E.jpeg
    193 KB · Visualizzazioni: 325
Sto efficient drive mi pare un giocherello poco utile, oltretutto dalla logica piuttosto discutibile. Ad esempio andando al lavoro alle 7 di mattina di domenica a velocità costante di circa 90km/h in 5a/6a per 20km mi ha dato punteggi peggiori rispetto ai giorni trafficati con code e continue ripartenze da fermo ed accelerazioni nelle marce basse.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Questo é scritto sul libretto della macchina...boh?

Sì, bisognerebbe sempre leggere il LUM prima di fare domande inutili... grazie per il suggerimento!
In effetti la riga dà i consumi ideali, peccato che i miei reali siano piuttosto distanti dall'ideale!
 
Sì, bisognerebbe sempre leggere il LUM prima di fare domande inutili... grazie per il suggerimento!
In effetti la riga dà i consumi ideali, peccato che i miei reali siano piuttosto distanti dall'ideale!
La domanda che hai fatto non è assolutamente inutile...ho postato la foto del LUM perché volevo un vostro parere...valutando i fatti sembrerebbe una spiegazione errata perché quella riga verde molto spesso si sposta verso i 7 km/l...e dubito che quella sia un’indicazione di consumi ottimali...
 
Secondo me, la lineetta verde è un altra: ce ne sono 2: la lunga sulla linea del pallino che indica la media, ed un altra, più corta a se stante, posizionata sopra.

Quella lineetta e, secondo me, la media attuale dei consumi, attuale nel senso che risente in tempi più brevi (rispetto al pallino) della gestione del gas.

Mi sono spiegato come un babbuino ubriaco...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, la lineetta verde è un altra: ce ne sono 2: la lunga sulla linea del pallino che indica la media, ed un altra, più corta a se stante, posizionata sopra.

Quella lineetta e, secondo me, la media attuale dei consumi, attuale nel senso che risente in tempi più brevi (rispetto al pallino) della gestione del gas.

Mi sono spiegato come un babbuino ubriaco...
quella cortta che si muove in continuazione ed è sopra a quella lunga indica il consumo in tempo reale