La linea verde dovrebbe essere la tendenza dei consumi che hai in quel momento in base al tuo stile ti guida...Io invece non ho capito invece cosa sia la lineetta piccola posiziona subito sopra la riga verde, quando si viaggia in A (nella schermata del trip). Il pallino sulla riga verde so che è il consumo medio (c'è anche in N e D), l'altra lineetta corta sopra però non capisco...
Questo é scritto sul libretto della macchina...boh?
La domanda che hai fatto non è assolutamente inutile...ho postato la foto del LUM perché volevo un vostro parere...valutando i fatti sembrerebbe una spiegazione errata perché quella riga verde molto spesso si sposta verso i 7 km/l...e dubito che quella sia un’indicazione di consumi ottimali...Sì, bisognerebbe sempre leggere il LUM prima di fare domande inutili... grazie per il suggerimento!
In effetti la riga dà i consumi ideali, peccato che i miei reali siano piuttosto distanti dall'ideale!
Con il cambio automatico, anche se usato in manuale, non hai rovinato niente di sicuroho fatto il cambio marcia quando appariva l'indicatore, spero di non aver rovinato qualcosa
quella cortta che si muove in continuazione ed è sopra a quella lunga indica il consumo in tempo realeSecondo me, la lineetta verde è un altra: ce ne sono 2: la lunga sulla linea del pallino che indica la media, ed un altra, più corta a se stante, posizionata sopra.
Quella lineetta e, secondo me, la media attuale dei consumi, attuale nel senso che risente in tempi più brevi (rispetto al pallino) della gestione del gas.
Mi sono spiegato come un babbuino ubriaco...