Egr

AlexT18

Nuovo Alfista
13 Marzo 2021
10
3
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Salve, ho fatto mappa con esclusione egr dpf ecc, ora ho messo una flangia per chiuderla meccanicamente, l'ho messa al posto dell egr ma devo lasciare la parte elettronica della valvola connessa o il motore non parte, forse dovevo chiuderla nel tubo di condotto con la rete di rivestimento che và al collettore di aspirazione.. Ma nessuno mi ha informato del problema di eliminarla fisicamente e del conduttore, posso bypassare il contatto dello spinotto in qualche modo o devo separare la parte elettrica dalla meccanica se non altro e appenderla da qualche parte collegata allo spinotto? Non vorrei rimontarla di nuovo e andare a fare un altra flangia che chiude altrove. Grazie
 
Scusate una domanda: il mio elettrauto di fiducia mi ha proposto di eliminare , non fisicamente ma elettronicamente con un programma sulla centralina, la valvola EGR in modo che resti sempre "chiusa" ...così pure eliminare dalla centralina il sensore che misura la quantità di ADL nel serbatoio in modo che la centralina Legge sempre pieno il suddetto serbatoio di ADL e quindi non sarei più costretto a fare rifornimento (la mia Stelvio è sprovvista dell'indicazione del livello di ADL ma si accende solo l'avviso di rifornire ADL)..Vi chiedo se faccio bene o meno a fare queste "modifiche"... sono possessore di una Stevio Q4 Diesel 210 CV Immatricolata fine anno 2018 con 42.000 Km..Grazie per le vostre risposte e/o pareri a riguardo.. preciso che sono cosciente per la salvaguardia dell'ambiente ma ho letto pure che la valvola EGR è un "cancro" per i motori