Elaborazione 147 jtd 8v

si ma il mappatore più di aumentare la pressione del rail e il picco della turbina cosa fa?
su un turbo diesel son sempre i soliti parametri che si vanno a toccare.
infatti poi esagerano e cominciano a fumare come ciminiere e tritare volani e frizioni.
gli iniettori hanno portate differenti e quello che fa la differenza sono i cc
di gasolio iniettati.
 
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si ma il mappatore più di aumentare la pressione del rail e il picco della turbina cosa fa?
su un turbo diesel son sempre i soliti parametri che si vanno a toccare.
infatti poi esagerano e cominciano a fumare come ciminiere e tritare volani e frizioni.
gli iniettori hanno portate differenti e quello che fa la differenza sono i cc
di gasolio iniettati.

Gli iniettori citati sopra sono dichiarati per la stessa portata l’unica differenza che il 2.4 ha un iniettore in più , avendo un cilindro in più ovviamente , il discorso mappe non è cose dici tu , molti la fanno facile aumenti un po’ qua aumenti un po’ la ed hai fatto ma non è così ci sono talmente tanti di quei parametri per avere una mappa fatta bene che non abbiamo idea noi che non siamo del mestiere , poi parliamoci chiaro se uno vuole i cv e vuole raddoppiarli pompa più grande turbo scarico libero come fa a non fumare scusa ? Già fumano originali gli €3 fra un po’ figurati in quel modo , c’è chi fuma di più e chi fuma di meno , ma con una elaborazione del genere l’unico modo per non fumare è girare magro
 
Lavorano molto sui tempi di iniezione e se carbura bene e brucia quasi tt il gasolio fumo c’è ne poco ovviamente va carburato bene e li bisogna perdere molto tempo... quando fanno le mappe le case perderanno in sacco di tempo per sistemare al meglio la mappa... i cv saltano fuori se hai i componenti giusti amalgamati e con mappa fatta bene..
 
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Per quanto riguarda turbo lag se il turbo e a geometria variabile e quasi nulla...
 
Il turbo grande a geometria variabile riesce a spingere e prendere giri subito perché si modifica in base ai gas di scarico se invece ai turbo fisso se è grande se non prende o giri giusti non spinge tanto e quindi finché non arriva a un certo reggime e fiacco ormai quasi tt i diesel hanno giometria variabile per avere sempre spinta... credo che i jtd da 105 cv erano fissi dal 115/120 in poi dovrebbe essere tutti variabili... se trovi qualcuno che ha voglia e tempo di fare una bella mappa avrai auto che va molto bene... il 1.9 jtd e il miglior diesel in circolazione!!
 
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Il turbo grande a geometria variabile riesce a spingere e prendere giri subito perché si modifica in base ai gas di scarico se invece ai turbo fisso se è grande se non prende o giri giusti non spinge tanto e quindi finché non arriva a un certo reggime e fiacco ormai quasi tt i diesel hanno giometria variabile per avere sempre spinta... credo che i jtd da 105 cv erano fissi dal 115/120 in poi dovrebbe essere tutti variabili... se trovi qualcuno che ha voglia e tempo di fare una bella mappa avrai auto che va molto bene... il 1.9 jtd e il miglior diesel in circolazione!!

Bhe finché pago sicuramente qualcuno che ha voglia di perderci su tempo lo trovo senz’altro
 
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