elaborazioni

edoardociabattoni

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2026
3
0
2
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Salve vorrei semplicemente un parere onesto.Allora da poco ho eliminato DPF e EGR ho inserito downpipe rimappato ecc... ora dopo ciò il mio dubbio sarebbe dopo averla mappata e aggiunto circa 30 CV tutta con pezzi originali sarebbe possibile inserire in mappa rev/hardcut quale sarebbe meglio per voi per non danneggiare/usurare velocemente la componentistica originale ?

Sei nella sezione della 75

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eliminare il dpf per aggiungere 30 cv non ti serve a nulla ti conviene dí rimettere il dpf perché ora fanno i controlli e rischi grosso…il dpf ha senso eliminare solo se cerchi dalla mappa la massima prestazione.. ma molto probabilmente da avere o non avere il dpf ti cambierà 5 cv quindi non è che toglierlo ti porta tt questi vantaggi..

Eliminare il dpf per aggiungere 30 cv non ti serve a nulla ti conviene dí rimettere il dpf perché ora fanno i controlli e rischi grosso…il dpf ha senso eliminare solo se cerchi dalla mappa la massima prestazione.. ma molto probabilmente da avere o non avere il dpf ti cambierà 5 cv quindi non è che toglierlo ti porta tt questi vantaggi..
ovviamente ora sto dicendo quello che voglio fare adesso, è normale che devo avere una base di partenza,poi pian piano andrò a toccare gli altri componenti per permettermi la prestazione massima dalla mappa,ma detto ciò volevo sapere specialmente come ho richiesto anche alla fine della domanda riguardo l' applicazione di rev/ hardcut quale era meglio mettere con componentistica originale