Eletronica ? 159 ti q4

Sestito21

Nuovo Alfista
5 Luglio 2021
4
0
2
Regione
Calabria
Alfa
159
Ciao a tutti mi sono scritto pochi minuti fa .... ho un problema con la mia alfa 159 ti q4... un giorno arrivato a casa giusto per prendere una cosa mi sono rimesso in macchina ho messo la chiave e nn funzionava piu niente... ed era anche rimasta bloccata la chiave ( poi pero si é sbloccata ) sul display mi mostrava solo il simbolo del alfa ... la batteria é nuova...cosa puo essere ?
Grazie
Sestito 21
 
Non si accende piu la makkina si vede solo il simbolo del alfa nel quadro senno nn fa nessuna reazione
 
xon la chiave inserita prova a muovere lo sterzo
c'è uno spinotto sotto il volante che può creare qst tipo di problema
 
devi muovere lo sterzo e vedere se la situazione cambia
 
  • Like
Reactions: Sestito21
devi muovere lo sterzo e vedere se la situazione cambia
Ciao anche a me e successo l'officina mi ha detto che è il bloccasterzo elettrico difatti quando togli la chiave dopo 10 secondi senti fare un rumore entra il blocco e l'antifurto motore .
Se ti succede e appare chiave elettronica non riconosciuta ho sblocchi lo sterzo muovendolo oppure con un martellino dai un colpetto piano sulla scatolina e si sblocca sappi che a cambiare quella costa più o meno 1000 euro e solo l'Alfa Romeo lo può fare perche ti deve codificare le chiavi
 
Io invece ho un problema con il cambio automatico quando è calda strappa dalla seconda alla terza e quando metto la retro da una botta esagerata dovrò cambiare olio e filtro del cambio?
E una Qtronic 2.4 20 v 200 cv.
Attendo consigli grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di cambi automatici non so niente