Elettronica fallata

Giulio_01

Alfista principiante
6 Febbraio 2021
9
2
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Alfa 147 2a serie. In estate il tacchimetro è sempre lampeggiante (ma continua a leggere i km che fa l'auto ), causando l'impossibilità di abbassare/alzare i finestrini elettrici, di leggere i gradi sul quadro ( che non appaiono ) e di aprire elettronicamente il baule. Quando inizia a fare freddo tutto questo svanisce. Ho provato a cambiare i fusibili ma nulla. Inoltre il contagiri segna per esempio 3000 giri ma è tipo a 4000. C'è chi mi dice che vada cambiata la pulsantiera del guidatore, chi mi dice che vada cambiato il body computer, chi tutta la cavettistica passante sotto tutta la vettura. Ho fatto vedere la macchina a 3 elettrauti. Qualcuno può aiutarmi ?

• Like
Reactions: None

broken

Alfista Megalomane
20 Marzo 2016
6,061
17,671
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Nessun elettrauto ha provato a fare l'allineamento proxy tramite Multiecuscan?
Il lampeggiare dei chilometri mi farebbe pensare ad un problema facilmente risolvibile con l'allineamento proxy con risoluzione di tutti gli altri problemi.

• Like
Reactions: M@urizio

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,981
5,005
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Aggiungerei... nessuno ti ha mai controllato la tensione del generatore?

• Like
Reactions: broken

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
26,585
26,316
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Alfa 147 2a serie. In estate il tacchimetro è sempre lampeggiante (ma continua a leggere i km che fa l'auto ), causando l'impossibilità di abbassare/alzare i finestrini elettrici, di leggere i gradi sul quadro ( che non appaiono ) e di aprire elettronicamente il baule. Quando inizia a fare freddo tutto questo svanisce. Ho provato a cambiare i fusibili ma nulla. Inoltre il contagiri segna per esempio 3000 giri ma è tipo a 4000. C'è chi mi dice che vada cambiata la pulsantiera del guidatore, chi mi dice che vada cambiato il body computer, chi tutta la cavettistica passante sotto tutta la vettura. Ho fatto vedere la macchina a 3 elettrauti. Qualcuno può aiutarmi ?
hai provato a staccare la batteria per 10 minuti?

Giulio_01

Alfista principiante
6 Febbraio 2021
9
2
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Nessun elettrauto ha provato a fare l'allineamento proxy tramite Multiecuscan?
Il lampeggiare dei chilometri mi farebbe pensare ad un problema facilmente risolvibile con l'allineamento proxy con risoluzione di tutti gli altri problemi.
No mai fatto

None

Alfista Megalomane
12 Ottobre 2015
15,817
29,598
174
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Cosa hai cambiato in questa 147? Bc stereo o cos'altro?

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT