Mi aggiungo anche io... problema molto molto simile su Giulia 2.2.
Preciso che il problema non si presenta all'accensione ma dopo un tot e poi torna sistematicamente (non intendo che gli intervalli siano regolari, ma se si fa un viaggio sufficientemente lungo accade diverse volte).
Nel mio caso lo standard è:
- un errore del Park Sensor (che poi sparisce senza lasciare traccia e senza compromettere il funzionamento del sensore in questione)
- in alternativa un errore ESC (anche questo errore scompare)
- raramente errore AST e ABS (in questo caso poi sono accompagnati da errore ESC e non scompaiono fino allo spegnimento dell'auto)
La batteria anche nel mio caso è una EXIDE (però da quel che so il marchio è molto buono) è una 95Ah AGM
Qualche idea su cosa controllare?
La presenza di errore su più centraline, fà pensare che ci sia un crollo di tensione, quindi con una batteria nuova ed i relay sostituiti il primo sospetto sono i collegamenti elettrici ossidati o lenti.
Peraltro sostituendo il relay bisognerebbe anche trattare i contatti con uno spray disossidante per contatti.
relativamente ai relè, ne sono stati sostituiti 5 su 6 e per mancanza di tempo non è mai stato sostituito il sesto.
Possibile che sia dovuto a quello? o ci sono altri contatti da andare a sondare?