Eliminare catalizzatore

Io ho letto una guida scritta da qualcuno su questo gruppo che penso ne capisca qualcosa dove dice chiaro che per salvaguardare la turbina si consiglia di eliminare il catalizzatore per prevenire possibili lesioni al initerno per le alte temperature
Poi nn ho chiesto un consiglio se eliminarlo ho meno la domanda era un altra
 
Io ho messo Kat metallico 200 celle ed è perfetto per tenere a bada le temperature etc.
Unito a un intercooler più grande ed una mappa soft (che non scoppietta e non sfiamma, ma comunque porta 30/40 CV in più e minori consumi)
 

Allegati

  • IMG_6644.jpeg
    IMG_6644.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 16
Io ho messo Kat metallico 200 celle ed è perfetto per tenere a bada le temperature etc.
Unito a un intercooler più grande ed una mappa soft (che non scoppietta e non sfiamma, ma comunque porta 30/40 CV in più e minori consumi)
E come ti va? che differenza hai notato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se la macchina ti va bene , purché lobotomizzarla e avere problemi che adesso non puoi prevedere ma che ci saranno sicuramente ? E lasciala in pace , ti ripagherà ad iosa 😀
 
La mia strappava un po’ a freddo, poi da calda sparava tanta coppia.
Ora col Kat 200 celle (che è più gradito al nostro motore rispetto allo Skat totale), e’ perfetta anche da fredda, allunga di più con un sensibile aumento di coppia, e consuma meno. Cofano ed organi vari più freddi….
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il kat 200 celle e la soluzione migliore per uso stradale comunque le temperature di combustione e scarico derivano da iniezione diretta.. e di conseguenza è normale che lavorare a miscela Magra le temperature sono più alte..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il kat 200 celle e la soluzione migliore per uso stradale comunque le temperature di combustione e scarico derivano da iniezione diretta.. e di conseguenza è normale che lavorare a miscela Magra le temperature sono più alte..
Sto installando per questo motivo un AFR
 

Allegati

  • IMG_3232.jpeg
    IMG_3232.jpeg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 5
Ma se la macchina ti va bene , purché lobotomizzarla e avere problemi che adesso non puoi prevedere ma che ci saranno sicuramente ? E lasciala in pace , ti ripagherà ad iosa 😀

Il kat 200 celle e la soluzione migliore per uso stradale comunque le temperature di combustione e scarico derivano da iniezione diretta.. e di conseguenza è normale che lavorare a miscela Magra le temperature sono più alte..
La mia strappava un po’ a freddo, poi da calda sparava tanta coppia.
Ora col Kat 200 celle (che è più gradito al nostro motore rispetto allo Skat totale), e’ perfetta anche da fredda, allunga di più con un sensibile aumento di coppia, e consuma meno. Cofano ed organi vari più freddi….
Monti anche intercooler maggiorato ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X