Eliminare catalizzatore

Beh il catalizzatore si esaurisce come tutte le cose.
Un esempio è questo l auto di mio padre ha solo 70000km fatti con dolcezza e su brevi distanze, morale il catalizzatore è pieno di schifezza perchè non ha mai raggiunto la giusta temperatura e perchè il motore non è mai stato tirato.
Ben altro caso invece la stessa auto con gli stessi km ma percorsi in tangenziale avra un catalizzatore di certo piu' pulito e funzionante.
Se si toglie il catalizzatore la perdita di potenza a i bassi è certa per non parlare che la sonda lamda su 1.6 la n.3 si accorge subito della sua mancanza e cerca di compensare.
Anche una mappatura fatta ad hoc pretende il kat per non parlare poi dell odore e del rumore::cop::

Beh il catalizzatore si esaurisce come tutte le cose.
Un esempio è questo l auto di mio padre ha solo 70000km fatti con dolcezza e su brevi distanze, morale il catalizzatore è pieno di schifezza perchè non ha mai raggiunto la giusta temperatura e perchè il motore non è mai stato tirato.
Ben altro caso invece la stessa auto con gli stessi km ma percorsi in tangenziale avra un catalizzatore di certo piu' pulito e funzionante.
Se si toglie il catalizzatore la perdita di potenza a i bassi è certa per non parlare che la sonda lamda su 1.6 la n.3 si accorge subito della sua mancanza e cerca di compensare.
Anche una mappatura fatta ad hoc pretende il kat per non parlare poi dell odore e del rumore::cop::
confermo il catalizatore cambia sia il suono ke l'odore ai gas d scarico

Sul 1.6, che già ai bassi non è una scheggia, NON toccate il catalizzatore, soprattutto con le camme del 2.0.

Prendetene uno allo sfascio piuttosto, o rigenerate il vostro.

- Informazione Pubblicitaria -
Io ti consiglio di toglierlo, però a patto di rimappare, altrimenti la macchina rischia di andare peggio, io l'ho fatto sulla 156 2.5 V6, compatibilmente con l'alzata delle camme, ho parlato con il mappatore, per fare entrare la coppia il più basso possibile, prima dai 4000 in sù tirava,adesso da subito praticamente, dai 1300 giri in sù, oltre al fatto che visto che vorrei farci qualche pistata la mappata è spinta, ma sempre nel range di affidabilità del motore.
N.d.r. ho mappato specificatamente per benzina 100 ottani.

X