ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,058
- 1
- 11,372
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Non mi arrabbio, non è nella mia natura arrabbiarmi in una discussione anche perché ognuno espone il proprio punto di vista e in questo non ci può essere niente di male ma ovviamente ognuno ha le proprie opinioni. Il fatto che tu indichi tutta una serie di situazioni che portano a problemi o a conseguenze negative non vuol dire molto. Sarebbe un po' come giustificare gli scippatori perché ci sono tanti che vanno a rubare in banca e quindi fanno qualcosa di più grave. Ovviamente non ho le competenze tecniche per giudicare autonomamente se un' auto senza Fap faccia più o meno male di un auto con Fap, però mi sembra strano che se in tutto il mondo hanno imposto il Fap questo sia negativo per la salute delle persone. Posso solo dire che mi ricordo i diesel non catalizzati che sparavano fuori una nube nera che faccio fatica a pensare fosse meno nociva delle attuali auto con fap. Poi ho letto anche io di opinioni dove viene indicato che il particolato ridotto dal fap faccia ancora male, ma nessuno mi ha convinto che faccia più male del particolato non trattato. Poi non voglio colpevolizzare nessuno e sicuramente non dico che i miei parenti siano morti per colpa delle auto senza fap, ma voglio solo dire che qualsiasi comportamento che possa far aumentare la possibilità di contrarre quella malattia non può che essere censurato.Ciomauro, leggo con piacere tante tue discussioni, e mi sembri una persona troppo intelligente per scrivere tali sciocchezze...ma adesso uno deve vedere i malati di tumore per essere contro chi toglie un dpf??
Ma tu hai idea di quello che succede nel mondo??
Ma lo sai davvero quello che succede quando ad esempio si costruisce una batteria per le vetture elettriche??
O quante persone che a parlare sono anche più convincenti e bravi di te, che dicono di quanto questo o quello è sbagliato, e poi buttano la spazzatura fuori dal cestino??
Ma lo sai anche solo la lavorazione della bauxite per arrivare al meravigliosa lega di alluminio dei quadrilateri della tua Giulia cosa libera nei corsi d'acqua adiacenti alle fabbriche d'alluminio?????
E posso continuar fino a domani, anche dopodomani
Quindi non scomodare i malati di tumore (a proposito, davvero mi spiace per i tuoi cari, sul serio, ma non puoi usare uno che parla di eliminare il Dpf come strumento per colpevolizzare le veri cause di tumore) per additare come sporchi e cattivi coloro che fanno ste modifiche, modifiche spesso dovute ad enormi problemi meccanici che i dpf/fap portano.
Quando sporchi e cattivi, ipocrisia a parte, lo siamo un pò tutti, chi in una cosa, chi in un'altra.
E chi dice di non esserlo, allora gli chiedo "Chi non ha peccato, scagli la prima pietra"
Tu l'avresti scagliata.
Si vede che non hai peccato, tu sia lodato.
Ed inoltre non esiste ancora una "verità scientifica universale" che dimostri che il dpf/fap inquini meno del non dpf/fap.
E secondo me il discorso di Sliversth sui vegetariani c'entra eccome, non lo hai capito tu forse.
Non arrabbiarti, si sta parlando tranquillamente come fossimo insieme ad un bar a berci qualcosa di SALUTARE, chessà un succo di frutta
Ultima modifica: