Eliminazione olio in eccesso

Piccolo Post Scriptum: chi ha deciso la posizione dell'asta dell'olio sulla Giulia andrebbe frustato! :mad:

Non mi sembra così difficile estrarre l'asta per il controllo livello olio motore
 
Non mi sembra così difficile estrarre l'asta per il controllo livello olio motore
Insomma. È abbastanza corta. A motore caldo è facile scottarsi. Bastava farla più lunga. Ma secondo me è voluta la cosa, perché ormai le case in generale, non vogliono che il consumatore finale ci metta le mano
 
Insomma. È abbastanza corta. A motore caldo è facile scottarsi. Bastava farla più lunga. Ma secondo me è voluta la cosa, perché ormai le case in generale, non vogliono che il consumatore finale ci metta le mano

Lo spazio per inserire la mano c'è, in ogni caso è sempre utile usare i guanti
 
Fidati. Diciamo che lo faccio per lavoro. Poteva finire 10 cm più in alto ed era a portata di mano. Ma ripeto. Secondo me è voluto. Tante auto neanche hanno più la stecca
 
Fidati. Diciamo che lo faccio per lavoro. Poteva finire 10 cm più in alto ed era a portata di mano. Ma ripeto. Secondo me è voluto. Tante auto neanche hanno più la stecca
Concordo, averla messa più in alto sarebbe stato poi più facile verificare il livello, anche se è già tanto che ci sia, ad esempio l'attuale BMW Serie 3 (le 316, 318 e 320d) in particolare non ce l'hanno nemmeno l'asta e bisogna smanettare con l'infotaiment per vedere il livello!
Quindi poteva andarci peggio[emoji6]
 
  • Like
Reactions: spastru e numero8c
Fidati. Diciamo che lo faccio per lavoro. Poteva finire 10 cm più in alto ed era a portata di mano. Ma ripeto. Secondo me è voluto. Tante auto neanche hanno più la stecca
e come si controlla il livello? chiedi a superman di darti un'occiata nella coppa dell'olio????
 
  • Like
Reactions: kormrider
Casomai Ant man.
Mah
ant man affogherebbe nell'olio....

a mio modestissimissimo parere le tacche sul bc non dovrebbero avere più "credibilità" del controllo visivo.... un sensore può andare in tilt, un'astina no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ant man affogherebbe nell'olio....

a mio modestissimissimo parere le tacche sul bc non dovrebbero avere più "credibilità" del controllo visivo.... un sensore può andare in tilt, un'astina no
non sono assolutamente più credibili....però alcuni modelli di auto non la hanno più già da qualche anno