Eliminazione olio in eccesso

non sono assolutamente più credibili....però alcuni modelli di auto non la hanno più già da qualche anno
se tra 2 metodi se ne preferisce uno significa che qll scelto è migliore di qll scartato....
sulla 159 ho le tacche del livello olio ma un controllo visivo "all'asta" lo faccio....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo spazio per inserire la mano c'è, in ogni caso è sempre utile usare i guanti
Dipende dalla mano... :cool: ...e io non sono gracilino... :D
Bastava allungare il condotto e l'asta di 10 cm e tutto era più semplice, ma penso anche io, come 8c, che sia voluto, il LUM dice chiaramente di andare in officina.
 
  • Like
Reactions: VURT
se tra 2 metodi se ne preferisce uno significa che qll scelto è migliore di qll scartato....
sulla 159 ho le tacche del livello olio ma un controllo visivo "all'asta" lo faccio....
Puo darsi, il controllo elttronico è più comodo per tutti i giorni, ma per togliermi ogni dubbio io preferisco il vecchio metodo
 
  • Like
Reactions: VURT
Che sia lodata l'Astina.. lo ripeterò sempre fin che potrò come un Vangelo:
"Ogni Alfista che si rispetti e ritenuto degno di tale titolo deve essere almeno in grado di alzare il cofano una volta a settimana e controllare i livelli".

È un rituale del quale non si può fare a meno.

togliere l'Astina di controllo del livello olio motore sarebbe stato come mutilare un corridore... peculiarità caratteristica nel DNA di tutti Noi Alfisti.

Che il gruppo "fiat chrysler automobiles" tenga bene a mente certi dettagli perchè non vogliamo omologarci al vaggaro/bmw "damerino style"

Per tutti gli Alfisti di ieri, oggi e domani.

 
Ultima modifica:
Che sia lodata l'Astina.. lo ripeterò sempre fin che potrò come un Vangelo:
"Ogni Alfista che si rispetti e ritenuto degno di tale titolo deve essere almeno in grado di alzare il cofano una volta a settimana e controllare i livelli".

È un rituale del quale non si può fare a meno.

togliere l'Astina di controllo del livello olio motore sarebbe stato come mutilare un corridore... peculiarità caratteristica nel DNA di tutti Noi Alfisti.

Che il gruppo "fiat chrysler automobiles" tenga bene a mente certi dettagli perchè non vogliamo omologarci al vaggaro/bmw "damerino style"

Per tutti gli Alfisti di eri oggi e domani.

Amen fratello....... a me girano le balle a vedere il livello benzina ,temperatura olio e orologio in digitale
 
Dipende dalla mano... :cool: ...e io non sono gracilino... :D
Bastava allungare il condotto e l'asta di 10 cm e tutto era più semplice, ma penso anche io, come 8c, che sia voluto, il LUM dice chiaramente di andare in officina.

Avrebbe avuto un aspetto non proprio gradevole e ordinato
 
Amen fratello....... a me girano le balle a vedere il livello benzina ,temperatura olio e orologio in digitale

...e a me girano ancor di più per non avere a disposizione la temperatura acqua! :mad:
 
...e a me girano ancor di più per non avere a disposizione la temperatura acqua! :mad:
infatti non ho ancora capito perché non c'è....ho pensato che avendo quella dell'olio fosse superflua quella dell'acqua
 
Si, è piuttosto strana l'assenza di un termometro del liquido di raffreddamento.
Sto cercando di ovviare con un OBD2 WiFi e un'app. per iOs e Android (che fa anche mooolte altre cose, anche cronometrarvi in automatico lo 0-100 o qualsiasi velocità/distanza impostata)
Se funziona ve lo faccio sapere!
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è piuttosto strana l'assenza di un termometro del liquido di raffreddamento.
Sto cercando di ovviare con un OBD2 WiFi e un'app. per iOs e Android (che fa anche mooolte altre cose, anche cronometrarvi in automatico lo 0-100 o qualsiasi velocità/distanza impostata)
Se funziona ve lo faccio sapere!

Lo fa tranquillamente l'app Alfadpf messa a punto da gmgunderground qui sul forum cosi come molte altre. Pero mi da fastidio, molto fastidio, che non sia un dato disponibile "di serie" sulla strumentazione.