Eliminazione tergilunotto con tappo in vetro

marcoqv89

Alfista principiante
19 Luglio 2018
48
24
9
san cataldo
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
quadrifoglio verde 1750 tb 235 cv
Buon giorno ragazzi volevo fare una piccola guida per eliminare il tergilunotto mettendo un tappo in vetro..
Io come tanti utenti sicuramente sono incappato nel fastidioso problema dei fili tranciati,non usando mai il tergilunotto ho deciso x estetica e non utilizzo di eliminarlo montando un tappo in vetro acquistato da radu alagel per 9 euro
Spiego come iniziare questo lavoretto di 10 minuti
Aprite il tappo nel tergilunotto( è a spinta verso l alto) troverete un bullone da 13.
Alzate il tergilunotto e con un po di movimento esce senza sforzo l asta completa...
Aprite il baule e nelle.manoglie di chiusura ci sono due viti,il resto è ad incastro.
Una volta tolto la plastica vi troverete davanti il motorino del tergilunotto
Togliete la spinetta e nastratela con i fili del baule in modo da non fare rumore una volta chiusa.
Il motorino è ancorato con tre rivetti basta un trapano per farli saltare e viene via.
Mettete il silicone nel tappo e riagganciate tutto
Spero di essere stato utile a qualcuno allego foto
20191019_161920.jpeg
20191019_162218.jpeg
20191019_162807.jpeg
20191019_163616.jpeg
20191020_143454.jpeg
 
Esteticamente un bel risultato sportivo....direi, ma io non ne farei a meno, piuttosto riparo il cablaggio.
Cmq complimenti x la guida.
 
Secondo me, il guadagno estetico non giustifica la sua utile funzione
 
E una scelta. Io all'epoca cambiai la mia prima 156 dopo pochi mesi, quando uscì la 156 SportWagon, che .. aveva il tergi, per me indispensabile.
Ma quante berline girano oggi senza? Un'infinità.

In ogni caso, bel lavoro sul serio @marcoqv89 . Ho dovuto ingrandire l'immagine per vedere ...
Sicuramente qualcuno del forum si servirà della tua esperienza. Bravo.
;)
 
E una scelta. Io all'epoca cambiai la mia prima 156 dopo pochi mesi, quando uscì la 156 SportWagon, che .. aveva il tergi, per me indispensabile.
Ma quante berline girano oggi senza? Un'infinità.

In ogni caso, bel lavoro sul serio @marcoqv89 . Ho dovuto ingrandire l'immagine per vedere ...
Sicuramente qualcuno del forum si servirà della tua esperienza. Bravo.
;)

Sulle berline non è indispensabile perché oltre a non accumularsi l’acqua sporca alzata dalle ruote posteriori, l’aerodinamica tende a far scivolare via l’acqua
 
Bella guida e ottimo lavoro...:) però per me il tergi serve....:rolleyes:;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle cortesi risposte e non attacchi o insulti comunque ci sono molti prodotti da detailing come h2go ke permette di avere il vetro sempre pulito poi comunque in due anni non l ho mai usato e essendo amche fissato con il tuning o magari le modifiche estetiche già lo avevo in mente ... poi con la scusa dei cavi ne ho approfittato ahahahaah