ELM327 per multiecuscan

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Ragazzi vorrei chiedervi un aiuto su quale ELM327 comprare per la mia giulia del 2017. Vorrei abilitare la retrocamera e i paddle al volante.
Grazie a tutti anticipatamente
 
Compra Multiecuscan...fa tutto e costa relativamente poco
 
Ok ma sapresti dirmi quale o darmi il link su cosa comprare? Grazie mille
 
Ok ma sapresti dirmi quale o darmi il link su cosa comprare? Grazie mille

Vai sul sito Multiecuscan...io anni fa comprai un kit completo di cavi e cavetti e licenza infinita...è ottimo
 
Si si sono andato sul sito ma ho visto diversi kit e non saprei quale prendere. Puoi aiutarmi ancora grazie
 
Si si sono andato sul sito ma ho visto diversi kit e non saprei quale prendere. Puoi aiutarmi ancora grazie

Allora, io mi sono preso questo: https://www.amazon.it/dp/B005ZWM0R4/?tag=alfauto-21
Perché le versioni wireless (avevo già la odblink MX bluetooth) hanno qualche problema nell'allineamento proxy. E' completamente supportata da multiecuscan (MES da adesso nel messaggio) e ha anche gli aggiornamenti firmware e i drivers (qui: OBDLink® SX Support - Read More About Your Scan Tool Here)

In alternativa questo: https://www.amazon.it/dp/B07H5H39D9/?tag=alfauto-21

E ovviamente la licenza di MES che si acquista sul sito di MES.

Ah, e poi mi sono fatto i due cavi adattatori (il 5 e il 6) come da schemi alla pagina del MES per le vetture supportate. Occhio che gli schemi sono abbastanza incomprensibili, perché i connettori sono disegnati visti "da dietro" quindi hanno i piedini numerati al contrario... Alla fine io mi sono comprato un paio di questi: US $3.66 6% OFF|30CM/1.5M OBD2 II 16 Pin Male Extension Connector To Open Plug Wire Diagnostic Cable OBD 2 Cable Extension Core|cable occ|cable release nikon d90cable rs - AliExpress e un paio di queste: US $2.74 25% OFF|OBD2 OBD II OBD 2 16 Pin Connector Female Diagnostic Tool OBD Connector Plug+Shell+Terminal+Screw Diagnostic tool For daewoo|tool kit for motorcycle|connector coaxialconnector gold - AliExpress e mi sono messo lì una sera col saldatore a stagno e mi sono fatto gli adattatori. Quelli che avevo comprato su Amazon avevano i collegamenti "ad minchiam" e li avevo rimandati indietro.

Io poi ho installato il tutto in una macchina virtuale VmWare (linkando in modo diretto la USB alla macchina virtuale) così che sia trasportabile da PC a PC senza dover continuamente richiedere nuovi codici di attivazione, ma queste sono più cose da tecnico informatico (quale sono).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome
Vedi il kit completo con cavi e cavetti per fare tutto, è ottimo e non costa tanto...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao ragazzi, io ho una Giulia my2019, prodotta fine anno 2018, avrò il così detto SGW?
C’è nel caso un modo per poter comunque utilizzare multiecuscan?
Se volessi installare le palette al volante, quale MES e tipo di cavi mi consigliate per poter sbloccare il nodo? (Non sono ferrato in materia 😃)
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è il bypass per sgw ma costa credo intorno agli 80:100 euro più Multiecuscan e cavi vari vai sui 250/300 euro se non lo usi spesso e non hai altre fca da fare non ne vale la pena ti conviene andare in alfa e fatti fare allineamento proxy per abilitare palette da loro...poi mettere il by pass non è una passeggiata...