ENG Car-Play

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
878
908
149
69
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
Premessa
possiedo un iPhone 7 dall’ottobre 2017, è un telefono che non mi piace perché sono obbligato a seguire la sua logica (illogica), non ti permette di personalizzare niente, insomma mi sta sulle 🏐 🏐; però gli smartphone che ho avuto prima mi sono durati del massimo un anno, poi o la batteria, o hanno cominciato a creare problemi. Insomma un casino, ma tanto me li passava l’azienda 😊, quando sono andato in pensione ho seguito il consiglio dei miei figli e sono passato all’iPhone ed a parte la logica ostica ed incomprensibile che ha non ho avuto nessun tipo di problema e devo dire che va sempre bene.

Passiamo adesso a mio problema con la Giulia
come da titolo ho comperato la “scatoletta” per connettere il mio iPhone all’infotaiment dell’auto con CarPlay senza cavo, ed è iniziato il problema il telefono (o l’auto, dipende dal punto di vista) si collega, poi si scollega, poi si collega, poi si scollega, è così all’infinito
Ho provato “spippolando” sul telefono (ma come dicevo sopra non capisco la sia logica, e lui la mia) ma non sono venuto a capo di niente non funziona
Ho provato con un iPhon 8 ed un 11 ma niente non funziona una cippa 😡
Domanda finale
Chi ha acquistato la scatoletta ENG ha avuto problemi dimili?

Molto professionale la ENG Custom mi ha detto che mi sostituirà apparecchio, spero che funzioni.

Mario55
 
Premessa
possiedo un iPhone 7 dall’ottobre 2017, è un telefono che non mi piace perché sono obbligato a seguire la sua logica (illogica), non ti permette di personalizzare niente, insomma mi sta sulle 🏐 🏐; però gli smartphone che ho avuto prima mi sono durati del massimo un anno, poi o la batteria, o hanno cominciato a creare problemi. Insomma un casino, ma tanto me li passava l’azienda 😊, quando sono andato in pensione ho seguito il consiglio dei miei figli e sono passato all’iPhone ed a parte la logica ostica ed incomprensibile che ha non ho avuto nessun tipo di problema e devo dire che va sempre bene.

Passiamo adesso a mio problema con la Giulia
come da titolo ho comperato la “scatoletta” per connettere il mio iPhone all’infotaiment dell’auto con CarPlay senza cavo, ed è iniziato il problema il telefono (o l’auto, dipende dal punto di vista) si collega, poi si scollega, poi si collega, poi si scollega, è così all’infinito
Ho provato “spippolando” sul telefono (ma come dicevo sopra non capisco la sia logica, e lui la mia) ma non sono venuto a capo di niente non funziona
Ho provato con un iPhon 8 ed un 11 ma niente non funziona una cippa 😡
Domanda finale
Chi ha acquistato la scatoletta ENG ha avuto problemi dimili?

Molto professionale la ENG Custom mi ha detto che mi sostituirà apparecchio, spero che funzioni.

Mario55
Ciao Mario,
Io con la scatoletta Eng-Custom sto avendo problemi simili ma con Android dato che non ho Iphone.
Ho notato che lo stacca attacca lo fa più o meno spesso se uso Maps e peggio se uso Spotify.
Molte volte lo schermo diventa tutto nero e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il Joggone per qualche secondo e riavviarlo.

Ho provato 5 telefoni diversi e già una volta l'ho rispedito indietro per questo problema ma purtroppo il problema persiste.

L'ho rispedito dinuovo settimana scorsa sperando che riescano a fare qualcosa a riguardo.

Mi dispiace perchè loro sono ultra disponibili anche con il tecnico per telefono e sembrava che veramente fossi l'unico ad avere problemi 😂

Giusto per curiosità, di che anno è il tuo veicolo? Non vorrei fosse qualche problema di Annata :confused:

A me è una Stelvio 2018
 
Premessa
possiedo un iPhone 7 dall’ottobre 2017, è un telefono che non mi piace perché sono obbligato a seguire la sua logica (illogica), non ti permette di personalizzare niente, insomma mi sta sulle 🏐 🏐; però gli smartphone che ho avuto prima mi sono durati del massimo un anno, poi o la batteria, o hanno cominciato a creare problemi. Insomma un casino, ma tanto me li passava l’azienda 😊, quando sono andato in pensione ho seguito il consiglio dei miei figli e sono passato all’iPhone ed a parte la logica ostica ed incomprensibile che ha non ho avuto nessun tipo di problema e devo dire che va sempre bene.

Passiamo adesso a mio problema con la Giulia
come da titolo ho comperato la “scatoletta” per connettere il mio iPhone all’infotaiment dell’auto con CarPlay senza cavo, ed è iniziato il problema il telefono (o l’auto, dipende dal punto di vista) si collega, poi si scollega, poi si collega, poi si scollega, è così all’infinito
Ho provato “spippolando” sul telefono (ma come dicevo sopra non capisco la sia logica, e lui la mia) ma non sono venuto a capo di niente non funziona
Ho provato con un iPhon 8 ed un 11 ma niente non funziona una cippa 😡
Domanda finale
Chi ha acquistato la scatoletta ENG ha avuto problemi dimili?

Molto professionale la ENG Custom mi ha detto che mi sostituirà apparecchio, spero che funzioni.

Mario55

Se usi la connessine via cavo il problema permane o scompare?
 
Ciao Mario,
Io con la scatoletta Eng-Custom sto avendo problemi simili ma con Android dato che non ho Iphone.
Ho notato che lo stacca attacca lo fa più o meno spesso se uso Maps e peggio se uso Spotify.
Molte volte lo schermo diventa tutto nero e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il Joggone per qualche secondo e riavviarlo.

Ho provato 5 telefoni diversi e già una volta l'ho rispedito indietro per questo problema ma purtroppo il problema persiste.

L'ho rispedito dinuovo settimana scorsa sperando che riescano a fare qualcosa a riguardo.

Mi dispiace perchè loro sono ultra disponibili anche con il tecnico per telefono e sembrava che veramente fossi l'unico ad avere problemi 😂

Giusto per curiosità, di che anno è il tuo veicolo? Non vorrei fosse qualche problema di Annata :confused:

A me è una Stelvio 2018
l'ho acquistata a ottobre 2021, è una Giulia sprint benzina MY2020
 
Potrebbe essere un problema di cellulare. Hai provato con un altro iPhone più recente?

Ho ben capito che tu hai una My2020 con modulo ENG?

Se si, solitamente, comunque, se il problema non è il telefono, i problemi sono riconducibili a:

- posizionamento antenna WiFi non ottimale
- modulo WiFi non funzionante
 
Potrebbe essere un problema di cellulare. Hai provato con un altro iPhone più recente?

Ho ben capito che tu hai una My2020 con modulo ENG?

Se si, solitamente, comunque, se il problema non è il telefono, i problemi sono riconducibili a:

- posizionamento antenna WiFi non ottimale
- modulo WiFi non funzionante
il mio è un iPhone 7 con aggiornamento a ios 15.2
ho provato un iPhone 8 ed un iPhone 11, solito problema
cosa intendi per antenna wifi? è un componente dell'auto o del telefono? se del telefono posso dirti che il cellulare si collega perfettamente al wifi
e per modulo wifi la solita domanda di cui sopra
 
Quello che non è ben chiaro è se tu ti stai collegando alla tua auto tramite modulo ENG Custom o tramite sistema radio originale OEM.

Se ti stai collegando tramite modulo ENG Custom, ha un'antenna WiFi da posizionare l'interno dell'abitacolo. Potrebbe non essere correttamente collegata o messa in una posizione non corretta e dare instabilità di segnale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che non è ben chiaro è se tu ti stai collegando alla tua auto tramite modulo ENG Custom o tramite sistema radio originale OEM.

Se ti stai collegando tramite modulo ENG Custom, ha un'antenna WiFi da posizionare l'interno dell'abitacolo. Potrebbe non essere correttamente collegata o messa in una posizione non corretta e dare instabilità di segnale.
mi è poco chiaro quello che scrivi

io faccio così, collego la scatoletta alla usb nel bracciolo, o sotto i comandi del clima e non faccio altro

cosa sia il sistema originale OEM non so cosa sia
l'antenna WiFi presumo e spero che mamma Alfa sappia dove posizionarla e che per tutte le Giulia la metta nel solito posto

come ho già scritto sopra con il cavo car play funziona alla perfezione, ma è proprio il cavo che vorrei eliminare.