ENG Car-Play

Mario,

Hai modulo ENG Custom? Si o no?
Mi spieghi questo passaggio del tuo messaggio #1?

1641914842476.png
 
Mario,

Hai modulo ENG Custom? Si o no?
Mi spieghi questo passaggio del tuo messaggio #1?

Visualizza allegato 231909
ti rispondo in modo semplice (spero)
per evitare il cavo tra auto e telefono per far funzionare carplay (che con il cavo va alla perfezione) ho acquistato la scatoletta CarPlay da ENG perchè con quella abbiamo il collegamento wifi, blutooh o come cavolo è tra lelefono e macchina. Ma NON funziona.

non mi sembra che ci sia niente da spiegare, chiedo semplicemente se chi ha acquistato tale modulo
engpc.png


ha avuto o meno i miei problemi.

Mario55

PS continuo a non capire questo che tu hai scritto:
Quello che non è ben chiaro è se tu ti stai collegando alla tua auto tramite modulo ENG Custom o tramite sistema radio originale OEM.

Se ti stai collegando tramite modulo ENG Custom, ha un'antenna WiFi da posizionare l'interno dell'abitacolo. Potrebbe non essere correttamente collegata o messa in una posizione non corretta e dare instabilità di segnale
 
Ultima modifica:
Ora è finalmente tutto chiaro. Butta quella scatoletta, quelle cose lì spesso non funzionano, se funzionano danno problemi e rallentano il sistema.

Quello che hai tu è un modulo per abilitare la connessione Wireless con il sistema multimediale di bordo e secondo me è anche possibile che dia problemi perché la tua Giulia nel vano portaoggetti ha la ricarica wireless che purtroppo disturba i segnali WiFi.

Quindi armati di pazienza ed usa il cavo.
 
però la ricarica wireless l’ho disabilitata perché tanto il mio iphone non la supporta, comunque non funziona neppure con la presa usb nella plancetta sotto i comandi del clima

comunque rimango con la curiosità di sapere cosa è l’OEM🤔

Mario55
 
OEM - Original Equipment Manufacturer

In parole povere se io dico radio OEM intendo la radio originale del produttore, quella di serie sulla tua Giulia per intenderci.
 
OEM - Original Equipment Manufacturer

In parole povere se io dico radio OEM intendo la radio originale del produttore, quella di serie sulla tua Giulia per intenderci.
grazie per la risposta, è che ora mai viviamo in un mondo di parole in inglese, termini tecnici, acronimi che non se ne può più ed a meno che non siano termini indispensabili non li conosco e mi rifiuto di utilizzarli

per quanto ne sappia la Giulia ha, ovviamente il sistema radio originale, chi può essere il folle che la cambia con una PIONEER KEX 23 SDK 😂

Mario55
 
Ora è finalmente tutto chiaro. Butta quella scatoletta, quelle cose lì spesso non funzionano, se funzionano danno problemi e rallentano il sistema.

Quello che hai tu è un modulo per abilitare la connessione Wireless con il sistema multimediale di bordo e secondo me è anche possibile che dia problemi perché la tua Giulia nel vano portaoggetti ha la ricarica wireless che purtroppo disturba i segnali WiFi.

Quindi armati di pazienza ed usa il cavo.
Non so le altre, ma l'unica sicura e funzionante al 100% è questa
Io l'ho comprata per uconnect della mia 500 e funziona meravigliosamente, anche ad un mio amico su Giulia.
 
Non so le altre, ma l'unica sicura e funzionante al 100% è questa
Io l'ho comprata per uconnect della mia 500 e funziona meravigliosamente, anche ad un mio amico su Giulia.
guardando la fotografia sembra IDENTICA a quella venduta da ENG, molto probabilmente viene realizzata dalla solita fabbrica in Cina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so le altre, ma l'unica sicura e funzionante al 100% è questa
Io l'ho comprata per uconnect della mia 500 e funziona meravigliosamente, anche ad un mio amico su Giulia.
escludiamo la 500, è un’altra auto
la Giulia del tuo amico che MY è?
cambia molto da marca e modello di auto

anche il carplay (Garlink) che utilizza mio genero sulla C3 a lui funziona benissimo ed a me no 😡