ENG Car-Play

Mario,

Hai modulo ENG Custom? Si o no?
Mi spieghi questo passaggio del tuo messaggio #1?

1641914842476.png

Mario,

Hai modulo ENG Custom? Si o no?
Mi spieghi questo passaggio del tuo messaggio #1?

Visualizza allegato 231909
ti rispondo in modo semplice (spero)
per evitare il cavo tra auto e telefono per far funzionare carplay (che con il cavo va alla perfezione) ho acquistato la scatoletta CarPlay da ENG perchè con quella abbiamo il collegamento wifi, blutooh o come cavolo è tra lelefono e macchina. Ma NON funziona.

non mi sembra che ci sia niente da spiegare, chiedo semplicemente se chi ha acquistato tale modulo
engpc.png

ha avuto o meno i miei problemi.

Mario55

PS continuo a non capire questo che tu hai scritto:
Quello che non è ben chiaro è se tu ti stai collegando alla tua auto tramite modulo ENG Custom o tramite sistema radio originale OEM.

Se ti stai collegando tramite modulo ENG Custom, ha un'antenna WiFi da posizionare l'interno dell'abitacolo. Potrebbe non essere correttamente collegata o messa in una posizione non corretta e dare instabilità di segnale

Ultima modifica:
Ora è finalmente tutto chiaro. Butta quella scatoletta, quelle cose lì spesso non funzionano, se funzionano danno problemi e rallentano il sistema.

Quello che hai tu è un modulo per abilitare la connessione Wireless con il sistema multimediale di bordo e secondo me è anche possibile che dia problemi perché la tua Giulia nel vano portaoggetti ha la ricarica wireless che purtroppo disturba i segnali WiFi.

Quindi armati di pazienza ed usa il cavo.

- Informazione Pubblicitaria -
però la ricarica wireless l’ho disabilitata perché tanto il mio iphone non la supporta, comunque non funziona neppure con la presa usb nella plancetta sotto i comandi del clima

comunque rimango con la curiosità di sapere cosa è l’OEM🤔

Mario55

OEM - Original Equipment Manufacturer

In parole povere se io dico radio OEM intendo la radio originale del produttore, quella di serie sulla tua Giulia per intenderci.

OEM - Original Equipment Manufacturer

In parole povere se io dico radio OEM intendo la radio originale del produttore, quella di serie sulla tua Giulia per intenderci.
grazie per la risposta, è che ora mai viviamo in un mondo di parole in inglese, termini tecnici, acronimi che non se ne può più ed a meno che non siano termini indispensabili non li conosco e mi rifiuto di utilizzarli

per quanto ne sappia la Giulia ha, ovviamente il sistema radio originale, chi può essere il folle che la cambia con una PIONEER KEX 23 SDK 😂

Mario55

Ora è finalmente tutto chiaro. Butta quella scatoletta, quelle cose lì spesso non funzionano, se funzionano danno problemi e rallentano il sistema.

Quello che hai tu è un modulo per abilitare la connessione Wireless con il sistema multimediale di bordo e secondo me è anche possibile che dia problemi perché la tua Giulia nel vano portaoggetti ha la ricarica wireless che purtroppo disturba i segnali WiFi.

Quindi armati di pazienza ed usa il cavo.
Non so le altre, ma l'unica sicura e funzionante al 100% è questa
Io l'ho comprata per uconnect della mia 500 e funziona meravigliosamente, anche ad un mio amico su Giulia.

Io l'ho comprata per uconnect della mia 500 e funziona meravigliosamente, anche ad un mio amico su Giulia.
guardando la fotografia sembra IDENTICA a quella venduta da ENG, molto probabilmente viene realizzata dalla solita fabbrica in Cina.

escludiamo la 500, è un’altra auto
la Giulia del tuo amico che MY è?
cambia molto da marca e modello di auto

anche il carplay (Garlink) che utilizza mio genero sulla C3 a lui funziona benissimo ed a me no 😡

X