Erogazione 1.9 jtd 8 valvole vs 16 valvole

Se fuma tanto nero potrebbe essere un tubo intercooler crepato… o anche la giometria della turbina che lavora male o bloccata.. ci sono un po’ di cose da controllare ma di solito sono cose abbastanza stupide come tubi intercooler rotti ecc..

I tubi non dovrebbero essere, ho chiesto espressamente nel mega tagliando al meccanico di controllare e cambiare tutti i tubi in gomma. Diciamo che prima non fa fumo e dopo i 3000 a pieno carico ne fa un po'.
Se fossero i tubi però non andrebbe dopo i 3000. Sostituirò il debimetro, pensavo anche io che fosse la geometria variabile, c'è un modo per vedere se la pierburg funziona correttamente?

Prima non fa fumo perché la pressione del turbo e gasolio è più bassa quando sei in pieno accelerazione va su tt al massimo e se c’è una mancanza di aria la macchina fuma perché non brucia tt il gasolio meno aria c’è e più fuma.. nero..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un ultima cosa, forse ci sarebbe anche da controllare il sensore map? O la valvola westgate? Quest'ultima come si fa a vedere se funziona correttamente?
Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Purtroppo non riesco a collegare Alfaobd, mnca un adattatore e nel frattempo si è accesa la spia AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE durante un'accelerazione in autostrada.
Il meccanico mi ha detto di passare lunedi... vi terrò aggiornati

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Grazie Korm, ma che debimetro compro? Il magneti marelli costa parecchio meno di Bosch e valeo o delphi. é solo una cinesata rimarchiata?

Per il liquimoly ci sono mille addittivi, è per la pulizia del serbatoio? Grazie
Debimetro sempre e solo ORIGINALE BOSCH. L'additivo devi prendere quello per gli iniettori. Olio motore bardahl 5W40 XTC C60

Cmq ho riguardato oggi ed il pistoncino sul serbatoio dell'attuatore della geometria variabile non si muove nemmeno quando avvio.
Credo a questo punto sia la pierburg o qualche tubo della pierburg