Errore E010E

ari

Nuovo Alfista
3 Luglio 2026
7
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto e risolto con questo errore, da 3 mesi abbondanti si accende la spia motore solo in accensione ,fatte diverse diagnosi a volte mi dava errori alle sonde nox, puliti i cablaggi ossidati nulla è cambiato ,dopo 1 giorno di nuovo la spia e di nuovo questo errore ,il meccanico non trova modo di risolvere, io non voglio levare il sistema ad blue, vorrei trovare una soluzione ringrazio tutti

Bisogna controllare bene impianto che i sensori siano apposto e che serbatoio pompa ecc siano in ordine.. probabilmente per risolvere velocemente dovrai sostituire tt con le relative spese oppure va di pezzi sperando di risolvere subito.. questi sistemi danno moltissimi problemi su moltissime auto di tt le marche e modelli .. e la gente piuttosto di spendere migliaia di euro di pezzi preferisce eliminare il sistema.. anche perché magari hai speso molti soldi e poi i problemi si ripresentano.. quindi la gente o si cambia la macchina o prende altre strade.. ( illegalmente)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bisogna controllare bene impianto che i sensori siano apposto e che serbatoio pompa ecc siano in ordine.. probabilmente per risolvere velocemente dovrai sostituire tt con le relative spese oppure va di pezzi sperando di risolvere subito.. questi sistemi danno moltissimi problemi su moltissime auto di tt le marche e modelli .. e la gente piuttosto di spendere migliaia di euro di pezzi preferisce eliminare il sistema.. anche perché magari hai speso molti soldi e poi i problemi si ripresentano.. quindi la gente o si cambia la macchina o prende altre strade.. ( illegalmente)
Si ma credo da ignorante che se il problema fosse grosso la macchina almeno avrebbe perso di potenza soprattutto dato che sono passati 3 mesi

No perché non c’entra nulla con le prestazioni del motore è un dispositivo per il trattamento dei gas di scarico.. quindi difficilmente va in protezione o auto non rende per problemi di adblu .. ma può fare lo scarico bianco perché butta adblu a manetta o non buttare nulla e segnalare avaria del sistema..

No perché non c’entra nulla con le prestazioni del motore è un dispositivo per il trattamento dei gas di scarico.. quindi difficilmente va in protezione o auto non rende per problemi di adblu .. ma può fare lo scarico bianco perché butta adblu a manetta o non buttare nulla e segnalare avaria del sistema..
Quindi potrei anche tenerla così se non risolvono ???o a lungo andare mi può dare problemi

Teoricamente se non ti da grossi problemi e si azzera errore e si ripresenta dopo un po’ di tempo si può tirare avanti ma se c’è un problema piu serie potrebbe bloccarsi impianto e se fa il conteggio dei km restanti poi la centralina potrebbe impedire avviamento.. esclusione del adblu generalmente è solo software quindi si può escludere e ripristinare facilmente.. scrivendo la mappa nella centralina..